primo piano

Finale: Livorno-Padova 3-2. Decisivo il portiere Mazzoni

LIVORNO (4-3-3): Mazzoni; Salviato, Bernardini, Lambrughi (Gentsoglou dal 36′ st), Gemiti; Luci, Emerson, Schiattarella; Siligardi (Remedi dal 31′ st), Dionisi (Piccolo dal 44′ st), Paulinho. A disposizione: Fiorillo,...

Redazione PadovaSport.TV

LIVORNO (4-3-3): Mazzoni; Salviato, Bernardini, Lambrughi (Gentsoglou dal 36' st), Gemiti; Luci, Emerson, Schiattarella; Siligardi (Remedi dal 31' st), Dionisi (Piccolo dal 44' st), Paulinho. A disposizione: Fiorillo, Ceccherini, Bigazzi, Molinelli, Dell’Agnello. All. Nicola

PADOVA (3-5-2): Anania; Cionek, Piccioni, Trevisan; Rispoli (Farias dal 26' st), Ze’ Eduardo, De Vitis (Jelenic dal 1' st), Galli, Renzetti; Granoche (Babacar dal 17' st), Cutolo. A disposizione: Silvestri, Legati, Piccinni, Franco. All. Pea.

ARBITRO: Di Bello

Ammoniti: Cionek, Ze Eduardo, Trevisan, Salviato, Luci, Rispoli, Galli.

Marcatori: Emerson 9' pt, De Vitis 11' pt, Siligardi 29' pt, Bernardini 24' st, Galli al 41' st.

 

Secondo tempo: 

49' - L'arbitro fischia la fine. Livorno batte Padova 3-2, finale in crescendo della squadra di Pea vicinissima al pareggio. Decisivo il portiere amaranto Mazzoni.

48' - Cutolo si rende protagonista di un brutto gesto, alzando il braccio contro Luci. Il capitano del Livorno accentua la caduta in modo vistoso. L'arbitro non vede e non sanziona. 

47' - Azione travolgente del Padova, Farias riceve palla al limite del fuorigioco, spara su Mazzoni da posizione decentrata a sinistra, sulla respinta si avventa Jelenic ma il portiere del Livorno neutralizza.

41' - GOL DEL PADOVAAAAAA!! Cutolo fa irruzione dalla destra, palla in mezzo per Farias che tenta la conclusione, sulla respinta della difesa tocca Galli che insacca. 3-2!

40' - Tiro di Galli senza pretese, Mazzoni paga in due tempi

35' - Babacar fatica ad entrare in partita.

29' - Ancora un miracolo di Mazzoni sul colpo di testa di Galli (angolo di Cutolo). Padova vicino alla rete, ma che portiere ha il Livorno!

26' - Entra Farias per Rispoli. Padova a trazione offensiva.

24' - GOL DEL LIVORNO. Bernardini approfitta di una dormita di Ze Eduardo in marcatura, sugli sviluppi di una punizione. Gol facile a due passi da Anania

23' - Grande azione di Gemiti: punizione per il Livorno

19' - Pioggia di fischi per Cutolo ogni volta che tocca palla. Viene in mente Verona-Padova dello scorso anno.

18' - Giallo per Luci che si infuria, il pubblico di casa fischia sonoramente. Graziato invece Cutolo.

16' - Si prepara il cambio Babacar-Granoche.

10' - Il Livorno in questa fase si limita ad attendere gli ospiti, cercando varchi in contropiede

3' - Rispoli conquista punizione da ottima posizione. Sinistro di Cutolo deviato in corner dalla barriera

1' - Dentro Jelenic al posto di De Vitis, Padova con il 3-4-3 con Renzetti leggermente più arretrato del primo tempo.

Intervallo:

21.41: Pronto ad entrare Jelenic al posto di De Vitis. Pea pensa al 3-4-3.

Primo tempo:

46' - Fine primo tempo. Botta per De Vitis, che esce con il ghiaccio in mano.

45' - Un minuto di recupero.

40' - Potente sinistro di Galli, che finisce a lato. 

39' - Grande occasione per Paulinho, che manca però la conclusione da posizione favorevole

38' - Ripetuti tiri dalla distanza del Livorno, che cerca di approfittare del terreno scivoloso.

31' - Tiro cross di Dionisi, angolo. Padova in difficoltà.

29' - GOL DEL LIVORNO. Segna Siligardi che calcia in modo perfetto con il destro dopo sponda intelligente di Paulinho. Ancora beffato Anania.

25' - Gran sinistro di Cutolo! Due finte per ubriacare il marcatore poi la botta sicura, pazzesca parata di Mazzoni che si oppone all'attaccante biancoscudato distendendosi in tuffo.

16' - Angolo dalla sinistra per il Padova, Trevisan schiaccia in porta e Ze Eduardo segna, ma aiutandosi con un braccio. ammonito

11' - GOL DEL PADOVAAAAAAA!! Gran destro di De Vitis deviato dal difensore Lambrughi, la palla si impenna e sorprende il portiere Mazzoni che rimane immobile. Stadio Picchi ammutolito, esultano i biancoscudati.

9' - GOL DEL LIVORNO. Gran sinistro di Emerson dai 30 metri, Anania si fa ingannare dal rimbalzo e la palla si insacca. Livorno in vantaggio.

7' - Bel lancio di Cutolo per Granoche, ma il Diablo è in posizione di off-side.

6' - Giallo per un brutto intervento di Cionek su Schiattarella, che anticipa nettamente il brasiliano.

5' - Gran tiro di Cutolo dalla distanza, Mazzoni si rifugia in angolo. 

2' - Ancora corner per il Livorno, dopo un'altra incursione dalla destra di Paulinho.

1' - Angolo per il Livorno dopo 15 secondi. La difesa biancoscudata spazza via bene.

1' - Partiti!

Pre-partita:

20.42: Ecco il giuramento di lealtà sportiva.

20.33: Queste invece le dichiarazioni di Renzetti: "Questo modulo piace a Pea ma piace molto anche a me, come esterno nel centrocampo a 5 ho meno compiti difensivi e più possibilità di spingere".

20.31: Ecco le parole di Pea poco prima del fischio iniziale, raccolte da SkySport: "Abbiamo grandi margini di miglioramente, ancora non siamo ancora una squadra, ma ho molta fiducia. Penso che il Padova potrà tanto migliorare. Cionek subito titolare? L’abbiamo preso perché è un giocatore di esperienza e dietro ci serviva”.

20.30: Ci siamo, tra pochi minuti avrà inizio Livorno-Padova, posticipo della seconda giornata. Il Padova si presenta con due volti nuovi, Anania tra i pali e Cionek in difesa. In avanti spazio a Granoche e Cutolo, nessuna sorpresa a centrocampo dove Pea ha gli uomini contati (Cuffa sarà disponibile dalla prossima partita).