primo piano

FINALE Padova-Cuneo 1-3 (45’+3′ Rinaldi, 48′ Chinellato, 55′ Neto Pereira, 89′ Ruggiero) Brutto stop interno nel gelo dell’Euganeo

Segui con noi in tempo reale, a partire dalle ore 14.45, Padova-Cuneo, gara valevole per il dodicesimo turno del Girone A della Lega Pro 2015-2016, in diretta dallo Stadio Euganeo.    Padova (4-3-1-2): Petkovic; Dionisi, Niccolini, Diniz,...

Redazione PadovaSport.TV

Segui con noi in tempo reale, a partire dalle ore 14.45, Padova-Cuneo, gara valevole per il dodicesimo turno del Girone A della Lega Pro 2015-2016, in diretta dallo Stadio Euganeo. 

 

Padova (4-3-1-2): Petkovic; Dionisi, Niccolini, Diniz, Favalli; Ilari, Bucolo, Ramadani (51' Anastasio); Cunico (74' Mazzocco); Altinier (46' Petrilli), Neto Pereira. A disposizione: Favaro, Fabiano, Turea, Aperi, Cucchiara, Bearzotti, Giandonato. Allenatore: Parlato. 

Cuneo (4-4-2): Tunno; Quitadamo, Conrotto, Rinaldi, Gorzegno; Beltrame, Cavalli, Scapinello (9' Chinellato), Corradi; Ruggiero (92' Ottobre), Bonomo (87' Barale). A disposizione: Cammarota, Ferrero, Franchino, Thiao, Corsini, Ottobre, Garin. Allenatore: Iacolino.

Arbitro: Volpi di Arezzo (assistenti: Costantini e Biasini).

Note: Ammoniti Cavalli, Bonomo, Conrotto, Dionisi e Tunno. Espulso Favalli. Spettatori: 3854 (3411 abbonati+443 paganti). 

 

SECONDO TEMPO

93' Finita. Ci si aspettava una vittoria da parte dei biancoscudati a seguito delle due buone prestazioni offerte contro Pordenone e Cremonese, invece il finale parla chiaro: è stato inaspettato crollo casalingo. Fatali le disattenzioni commesse tra il termine del primo tempo e l'inizio della ripresa. Uomini di Parlato ora a contatto con la zona playout. Ed il pubblico della Fattori canta "meritiamo di più"... 

92' Ultimo cambio cuneese: fuori Ruggiero, dentro Ottobre. 

91' Sciarpata della Fattori sotto la pioggia. 

90' Tre minuti di recupero.

89' Gol del Cuneo. Biancoscudati totalmente sbilanciati in avanti, Ruggiero si invola dalla metà  campo verso la porta biancoscudata trafiggendo poi Petkovic con freddezza. 

87' Sostituzione Cuneo con Bonomo ad abbandonare il terreno di gioco in favore di Barale. 

86' Bucolo ci prova da fuori area: Tunno interviene in presa bassa. 

85' Mazzocco cerca l'imbucata filtrante per Neto Pereira: ottimo anticipo della difesa. 

84' Pericoloso traversone ospite che taglia tutta l'area di rigore biancoscudata senza trovare alcuna deviazione da parte dei giocatori sia dell'una che dell'altra squadra. 

82' Ammonito Tunno per perdita di tempo.

80' Conclusione dal limite dell'area di Petrilli murata dalla retroguardia avversaria.

78' Staffilata di Corradi dai venticinque metri: nessun pericolo per Petkovic. 

74' Ultimo cambio ordinato da Parlato con Mazzocco che prende il posto di un buon Cunico. 

70' Sono sempre i biancoscudati a menare le danze. Latitano però le occasioni pericolose dalle parti di Tunno. 

65' Leggerezza di Dionisi che si fa ammonire dopo aver ingenuamente perso il controllo del pallone sulla destra. 

63' Padova in avanti alla ricerca del pareggio. 

60' La gara si innervosisce: cartellino giallo anche per Conrotto. 

55' Gol del Padova! Il Padova accorcia le distanze con Neto Pereira sugi sviluppi di un calcio di punizione dalle retrovie! Ottima incornata del brasiliano per un nuovo gol su palla inattiva. 

52' Ammonizione per Bonomo

51' Secondo cambio biancoscudato: mister Parlato spedisce in campo Anastasio al posto di Ramadani. Il modulo è ora un 4-2-3 con Cunico in mediana al fianco di Bucolo a supporto del trio offensivo formato da Ilari, Neto Pereira e Petrilli. 

50' Cartellino giallo ai danni di Cavalli. 

48' Gol del Cuneo. Clamoroso all'Euganeo: Chinellato sigla il gol del 2-0 a tu per tu con Petkovic da posizione centrale. Difesa biancoscudata colabrodo nella circostanza. 

46' Ripartiti! Palla al Cuneo.

46' Cambio in avvio di ripresa ordinato da mister Parlato con Petrilli a rilevare Altinier. 

 

PRIMO TEMPO

45'+3' Duplice fischio. Grossa beffa per i biancoscudati che concludono un primo tempo dominato dal punto di vista del possesso palla in svantaggio per 1-0. 

45'+3' Gol del Cuneo. Nel giro di un minuto cambia la partita: sugli sviluppi del calcio di punizione causato dal fallo di Favalli, Rinaldi insacca in rete di testa su traversone diretto dalla destra. Beffa all'Euganeo. 

45+2' Tegola per il Padova: secondo giallo e conseguente espulsione per Favalli. Biancoscudati in inferiorità  numerica. 

45' Tre minuti di recupero.

45' Rovesciata di Neto Pereira sugli sviluppi di un calcio d'angolo: palla alta. 

39' Prima ammonizione della gara: a riceverla è Favalli. 

38' Punizione di Ruggiero dai trenta metri che termina alle stelle. 

35' Percentuali bulgare per quanto riguarda il possesso palla, ovviamente in favore di Cunico e compagni, qui all'Euganeo. 

30' Padova sempre più insistente dalle parti dell'area di rigore ospite. Continua però a mancare la necessaria lucidità  nell'ultimo passaggio. 

28' Tiraccio fuori misura di Favalli da distanza siderale. 

26' Padova che continua a spingere. Buona però fino ad ora la tenuta difensiva cuneese. 

18' Punizione di Cunico dai venti metri che termina di un soffio a lato della porta piemontese. Il Padova, comunque, c'è. 

13' Impetuose raffiche di vento allo Stadio Euganeo che fanno volare via perfino i tabelloni degli sponsor presenti bordo campo. 

11' Fulminea occasione piemontese con Beltrame che gira al volo verso la porta biancoscudata un traversone dalla sinistra: grande intervento di Petkovic a sventare il pericolo. 

9' Primo cambio della gara: tra le fila del Cuneo Scapinello è costretto ad abbandonare il gioco per infortunio. Al suo posto Chinellato.

8' Conclusione di Cunico dal cuore dell'area di rigore al termine di un'insistita iniziativa offensiva biancoscudata: Tunno devia agilmente in corner. 

7' Biancoscudati subito in controllo del pallino del gioco. 

3' Sbilenco traversone cuneese dalla trequarti che termina alto sopra la traversa della porta difesa da Petkovic. 

1' Partiti! Palla al Padova.

PREPARTITA

15.00 Squadre in campo sulle note di "Ma quando torno a Padova".

14.55 Bassa temperatura e vento gelido all'Euganeo. Affluenza di pubblico sugli spalti dell'impianto di Viale Nereo Rocco che appare di conseguenza inferiore di qualche centinaio di unità  rispetto alle scorse gare esterne

14.50 Tra le fila del Cuneo stupisce invece il mancato schieramento dall'inizio dell'attaccante ex Sudtirol Matteo Chinellato. In avanti nel classico 4-4-2 di Iacolino agiranno infatti Corradi e Ruggiero.

Ore 14.45 Inaspettata sorpresa nel riconfermato 4-3-1-2 di mister Parlato rispetto alle attese della vigilia: sulla mediana infatti, al posto del pronosticato Mazzocco, agirà Â Ramadani. Presente nel ruolo di mezzala anche Marco Ilari, di ritorno in campo dal 1' dopo oltre un mese. Niccolini ha poi nuovamente vinto il ballottaggio con Fabiano per un posto da centrale difensivo al fianco di Diniz.Â