primo piano

FINALE Padova-Mantova 3-0 (4′ Neto Pereira, 66′, 69′ Petrilli)

Segui con noi in tempo reale, a partire dalle ore 14.45, Padova-Mantova, gara valevole per l’ottavo turno del Girone A della Lega Pro 2015-2016, in diretta dallo Stadio Euganeo. Padova (4-3-1-2): Petkovic; Dionisi, Fabiano, Diniz, Favalli;...

Redazione PadovaSport.TV

Segui con noi in tempo reale, a partire dalle ore 14.45, Padova-Mantova, gara valevole per l'ottavo turno del Girone A della Lega Pro 2015-2016, in diretta dallo Stadio Euganeo.

Padova (4-3-1-2): Petkovic; Dionisi, Fabiano, Diniz, Favalli; Mazzocco (76' Ramadani), Giandonato (54' Bucolo), Corti; Cunico; Neto Pereira, Bearzotti (63' Petrilli). A disposizione: Favaro, Niccolini, Dell'Andrea, Anastasio, Ilari, Aperi, Petrilli, Cucchiara, Altinier, Turea. Allenatore: Parlato.

Mantova (4-4-2): Bonato; Trainotti, Gavazzi, Longo (46' Ungaro), Scrosta; Zammarini, Dalla Bona, Raggio Garibaldi (63' Puccio), Foglio; Ruopolo, Momentè. A disposizione: Albertoni, Scalise, Lombardo, Gonzi, Beretta. Allenatore: Maspero.

Arbitro: Pillitteri di Palermo (assistenti Vono e Zingrillo). 

Note: Ammoniti Dionisi, Momentè e Giandonato. Spettatori: 4533 (1122 paganti+3411 abbonati).

 

 

SECONDO TEMPO

93' Finita! Meritato successo biancoscudato sul Mantova! 3-0 il finale, a fare la differenza in questa ripresa è stato uno straordinario ed ispiratissimo Nicola Petrilli, che con la sua doppietta ha chiuso i conti in favore del Padova dopo il vantaggio precedentemente accumulato nel corso del primo tempo. Menzione speciale anche per Petkovic, che sventando una pericolosa conclusione di Ungaro al 49' ha fatto sì che la gara rimanesse sui giusti binari. 

91' Bell'inserimento in area di rigore da parte di Ramadani, la retroguardia mantovana si rifugia in corner. 

90' Tre minuti di recupero. 

88' Due minuti al 90', partita che si trascina verso il triplice fischio. 

85' Contropiede biancoscudato impostato da Dionisi, ribaltamento di gioco in direzione di Cunico, fermato però da un difensore avversario. 

81' Momentè cerca di battere a rete da buona posizione: palla deviata in corner dalla retroguardia.

76' Terzo ed ultimo cambio ordinato da mister Parlato: fuori Mazzocco, dentro Ramadani. 

72' Cartellino giallo ai danni di Favalli. 

69' Gol del Padova! Altro gol da cineteca da parte di Petrilli! Stavolta l'esterno biancoscudato ha ricevuto il pallone sulla trequarti, si è fatto beffe della marcatura del diretto marcatore e, dopo aver fintato una prima conclusione eludendo l'intervento di un secondo avversario, ha insaccato il pallone in rete all'incrocio dei pali, complice una leggera deviazione ospite! Incredibile!

66' Gol del Padova! Incredibile rete di Nicola Petrilli! Travolgente discesa "alla Maradona" dell'ex Nocerina che, dopo aver ricevuto il pallone poco più avanti della linea di mezzeria ed aver seminato tre avversari con un tocco di fino, si è involato velocissimo verso l'area di rigore avversaria, ha aggirato l'uscita di Bonato e da posizione defilata ha insaccato la sfera in rete! Euganeo in estasi!

64' Velenosa conclusione dalla distanza di Dalla Bona respinta in tuffo da Petkovic,

63' Doppio cambio all'Euganeo: tra le fila biancoscudate Petrilli prende il posto di Bearzotti, tra quelle virgiliane Puccio quello di Raggio Garibaldi. 

62' Interessante lancio di Corti in direzione di Bearzotti lanciato a rete, ma l'arbitro interrompe tutto per fuorigioco

58' Insidioso calcio di punizione di Dalla Bona dai 20 metri che termina di poco a lato rispetto ai pali della porta difesa da Petkovic. 

54' Primo cambio anche tra le fila del Padova con Bucolo a subentrare a Giandonato. Parlato cementa la mediana. 

52' Velleitaria conclusione di Giandonato dai trenta metri che termina ampiamente alta sopra la traversa. 

49' Miracolo di Petkovic su conclusione da ottima posizione di Ungaro, che si era incuneato tra le maglie della retroguardia biancoscudata. Grosso rischio, ma che parata!

48' Buon contropiede biancoscudato vanificato da un passaggio fuori misura da parte di Bearzotti. 

46' Ripartiti! Palla al Mantova. 

46' Prima sostituzione della gara: tra le fila del Mantova Longo (difensore) lascia il posto ad Ungaro.

 

PRIMO TEMPO

45'+3' Duplice fischio: squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 in favore dei biancoscudati. Ottimo avvio di gara da parte degli uomini di Parlato, che dopo aver trovato il vantaggio ed aver cercato anche il raddoppio, non hanno concesso alcuno spazio agli avversari di giornata apparendo sempre sul pezzo ed in controllo della gara. 

45'+1' Doppio tentativo biancoscudato firmato Neto Pereira e Giandonato murato dalla retroguardia avversaria. Applausi per Cunico e compagni. 

45' Un minuto di recupero. 

45' Favalli cerca l'eurogol dalla distanza, ma la sfera viene deviata in corner da un difensore ospite.

43' Innocua spizzata aerea di un giocatore virgiliano: Petkovic controlla la sfera.

39' Iniziativa del Mantova sulla destra, traversone in mezzo, Dionisi allontana provvidenzialmente. 

38' Mazzocco cerca il varco per Bearzotti, abile però Gavazzi ad intercettare la sfera in scivolata. 

35' Altra punizione di Dalla Bona che termina direttamente tra le braccia di Petkovic. 

34' Giandonato imbecca Neto Pereira di fronte a Bonato: fuorigioco. 

32' Padova in controllo della gara, latitano le occasioni da gol in questa fase centrale di prima frazione. 

26' Sbilenca conclusione di Bearzotti che termina alta sopra la traversa. 

24' Punizione centrale di Dalla Bona che termina lemme lemme tra le braccia di Petkovic. 

18' Mantova che cerca di prendere le misure ai biancoscudati mettendo la testa fuori dalla propria metà campo, per ora fortunatamente senza successo. 

11' Padova travolgente: conclusione aerea di Neto Pereira dal cuore dell'area di rigore su sponda di Diniz che termina alta sopra la traversa. Ottimo inizio biancoscudato. 

8' Cartellino giallo ai danni di Dionisi. 

6' Neto Pereira ci riprova: controllata agevolmente da Bonato una sua conclusione dal vertice sinistro dell'area di rigore. 

4' Gol del Padova! Pronti-via ed ecco subito il vantaggio biancoscudato proprio con il rientrante di giornata: Neto Pereira, abile a trafiggere Bonato sugli sviluppi di un flipper innescatosi in area di rigore a seguito di una punizione battuta da Cunico dalle retrovie.

1' Partiti! Palla al Padova. 

PREPARTITA

15.01 Minuto di silenzio in memoria di Roberto Marin, calciatore biancoscudato anni '60 e '70 recentemente scomparso.

14.59 Squadre in campo

14.55 Discreta affluenza di pubblico sugli spalti dell'Euganeo. Presenti in curva nord anche un paio di centinaia di supporters virgiliani. 

14.50 Tutto come previsto per quanto riguarda il Mantova: mister Maspero dà continuità al 4-4-2 con cui i virgiliani hanno avuto la meglio la scorsa settimana sul Lumezzane. Ad agire in avanti saranno Ciccio Ruopolo e Matteo Momentè. 

Ore 14.45 Grandi sorprese nell'undici titolare biancoscudato dove - udite udite - non figura il nome di uno dei grandi ex di giornata Cristian Altinier. In campo dal 1' invece Bearzotti, che agirà in avanti assieme al rientrante Neto Pereira. 4-3-1-2 dunque il modulo odierno, con Cunico (che era stato invece escluso contro il Renate) a fungere da trequartista. Inaspettato anche lo schieramento tra i pali di Lazaar Petkovic, nonostante la scorsa settimana Parlato avesse dichiarato, al termine della sfida di Meda, di voler dare continuità alle ottime prestazioni Favaro. Altra esclusione pesante di giornata, quella di Saro Bucolo. In mediana agiranno infatti Mazzocco, Giandonato e Corti. Sarà la ricetta giusta?