primo piano

FINALE Reggiana-Padova 1-1 (1′ Neto Pereira, 7′ Arma). Un pareggio che lascia soddisfatti, avanti così!

Segui con noi, a partire dalle ore 17.15, Reggiana-Padova, gara valevole per il primo turno del Girone A della Lega Pro 2015-2016.   Reggiana (4-3-3): Perilli; Mogos, Spanò, Sabotic, Frascatore; Bruccini, Parola (61′ Maltese), Angiulli;...

Redazione PadovaSport.TV

Segui con noi, a partire dalle ore 17.15, Reggiana-Padova, gara valevole per il primo turno del Girone A della Lega Pro 2015-2016.

 

Reggiana (4-3-3): Perilli; Mogos, Spanò, Sabotic, Frascatore; Bruccini, Parola (61' Maltese), Angiulli; Nolé (77' Loi), Arma, Siega. A disposizione: Rossini, Castellana, De Biasi, Di Nicola, Ceccarelli, Danza, Bartolomei, Meleleo. Allenatore: Alberto Colombo.

Padova (4-2-3-1): Petkovic; Dionisi, Diniz, Fabiano, Favalli (68' Anastasio); Corti, Bucolo; Bearzotti, Cunico (80' Niccolini), Petrilli; Neto Pereira. A disposizione: Favaro, Dell'Andrea, Giandonato, Ramadani, Bottalico, Turea, Cucchiara, Altinier. Allenatore: Parlato.

Arbitro: Prontera di Bologna (assistenti Evoli-Marchi).

Note: Ammoniti Corti, Sabotic e Anastasio

 

SECONDO TEMPO

94' Finita! Reggiana-Padova 1-1. Buon pareggio all'esordio per i biancoscudati in casa di una delle compagini più attrezzate del girone. Ottimo il primo tempo, maggiormente conservativo il secondo, con Petkovic che, ad eccezione della conclusione dalla distanza di Angiulli, è rimasto pressoché inoperoso nel corso dei secondi 45'. Netto passo in avanti sotto tutti i punti di vista rispetto alla gara di sette giorni fa contro il Pordenone. Avanti così. Prossimo appuntamento domenica prossima all'Euganeo contro il Pro Piacenza. 

94' Ci prova anche Bruccini, ma i risultati lasciano a desiderare. 

92' Tiro della disperazione di Angiulli: palla ampiamente sul fondo.

90' Quattro minuti di recupero. 

88' Parlato rinforza ulteriormente le barriere: è Ramadani a scendere sul terreno di gioco in sostituzione di Petrilli. 

87' Padova ormai rinchiuso nella propria metacampo in difesa del pareggio. 

84' Mancino di Angiulli dalla distanza che si stampa sul palo. Petkovic, comunque, c'era. 

80' Padova pressoché mai pericoloso nel corso del secondo tempo, Parlato punta dunque al pareggio inserendo Niccolini al posto di Cunico. Biancoscudati ora disposti con una sorta di 3-5-2 con Anastasio e Dionisi sulle fasce, Bearzotti mezz'ala e Petrilli a supportare in avanti Neto Pereira. 

77' Secondo cambio ordinato da mister Colombo: dentro Loi, fuori Nolé.

76' Anche il neoentrato Anastasio finisce sul taccuino dei cattivi.

75' Cartellino giallo ai danni di Sabotic per un inutile fallo commesso su Bearzotti.

68' Primo cambio anche tra le fila biancoscudate con Anastasio che subentra a Favalli.

67' Mogos ferma irregolarmente Cunico a centrocampo: l'arbitro sceglie incomprensibilmente di non ammonire il terzino rumeno.

65' Nuovo suggerimento di Angiulli in direzione di Arma e nuovo fuorigioco applicato con successo dalla retroguardia biancoscudata. Secondo tempo che appare in ogni caso più equilibrato del primo.

61' Primo cambio della gara: tra le fila della Reggiana Maltese prende il posto di Parola.

57' Cunico reclama un calcio di rigore dopo aver agganciato in area di rigore l'ennesima "torre" di Neto Pereira. L'arbitro però non è dello stesso avviso.

55' Fase di stallo della gara: entrambe le squadre attaccano stancamente senza riuscire a pungere l'avversario.

47' Punizione dalla destra in favore del Padova di cui si incarica Cunico: nulla di fatto sul traversone del capitano.

46' Ripartiti! Palla alla Reggiana.

 

PRIMO TEMPO

45' Niente recupero, squadre negli spogliatoi. Buon primo tempo da parte degli uomini di Parlato, superiori agli avversari di giornata sia in quanto a mole di gioco sviluppata, sia in quanto a palle-gol create. Qualche meccanismo difensivo appare però ancora da perfezionare.

45' Secondo decisivo intervento di Perilli su colpo di testa di Cunico, stavolta servito da un calibratissimo traversone di Petrilli.

44' Miracolo di Perilli a sventare un colpo di testa da distanza ravvicinata da parte di capitan Cunico su perfetta sponda di Neto Pereira. Padova che meriterebbe di chiudere la prima frazione in vantaggio.

40' Padova che continua a spingere alla ricerca del gol del 2-1.

35' Bucolo cerca la staffilata al volo dalla distanza: palla deviata dalla retroguardia di casa.

27' Buon suggerimento in verticale di Angiulli in direzione di Arma il quale, liberatosi con facilità della marcatura di Fabiano, non riesce però ad agganciare con successo la sfera. Rimproveri di Diniz in direzione del suo compagno di reparto.

25' Ancora Padova in avanti, biancoscudati senza dubbio superiori alla Reggiana in questa prima metà di frazione.

24' Brivido Padova per un calcio di rigore reclamato da Arma, ma il gioco era fermo per fuorigioco.

23' Giallo ai danni di Corti per un fallo su Angiulli.

21' Disattenzione di Fabiano (non la prima di giornata): Siega non ne approfitta.

18' Sbilenca conclusione di Petrilli dai venti metri a conclusione di una serpentina che aveva seminato il panico nella retroguardia reggiana.

15' Fucilata su calcio di punizione dei venticinque metri da parte di Fabiano: Perilli devia in corner.

11' Padova che cerca di reagire al gol del pareggio granata insistendo sulle fasce per cercare di servire un Neto Pereira che appare davvero in giornata di grazia.

7' Gol della Reggiana. Fulmine emiliano a ciel sereno a riequilibrare la contesa: Arma insacca il pallone dell'1-1 alle spalle di Petkovic a seguito di una sbilenca conclusione di Angiulli che si era tramutata nel migliore degli assist per la punta marocchina. Immobile nella circostanza la retroguardia biancoscudata.

5' Padova in controllo del pallino del gioco. Avvio boom da parte degli uomini di Parlato.

1' Gol del Padova! Dopo appena 49 secondi di gioco biancoscudati già in vantaggio con un gran gol di Neto Pereira! Perilli beffato con un geniale pallonetto spalle alla porta da parte del brasiliano sugli sviluppi di un traversone di Petrilli deviato da Parola!

1' Partiti! Palla al Padova

 

PREPARTITA

16.32 Minuto di silenzio in memoria dei migranti periti in queste ultime settimane nel Mediterraneo.

16.30 Squadre in campo.

16.25 Clima caldo al Mapei Stadium-Città del Tricolore, oltre trecento i tifosi biancoscudati presenti sugli spalti.

16.15 Tutto confermato per quanto riguarda l'undici di partenza scelto da mister Parlato: 4-2-3-1 con esordio in mediana di Daniele Corti ed impiego di Neto Pereira come unico terminale offensivo. Riesce invece a strappare in extremis un posto in panchina l'acciaccato Cristian Altinier.