Minuto per minuto gli ultimi giorni di calciomercato di Padova e Cittadella:
primo piano
IL MERCATO IN DIRETTA: Anania e Cionek per il Padova, Giannetti per il Cittadella. Osuji al Modena
Minuto per minuto gli ultimi giorni di calciomercato di Padova e Cittadella: 20.05: Lo Spezia invece, sfumato Cacia, si “accontenta” di Antenucci 20.01: Sfumato Bjelanovic (che rimane al Verona), il Citta chiude con il solo Giannetti...
20.05: Lo Spezia invece, sfumato Cacia, si "accontenta" di Antenucci
20.01: Sfumato Bjelanovic (che rimane al Verona), il Citta chiude con il solo Giannetti in entrata.
20.00: Pauroso l'attacco del Verona al termine di questa sessione di mercato: Bojinov-Cacia
19.02: Per Padova e Cittadella comunque non ci sono sorprese, i biancoscudati hanno ingaggiato Cionek e Anania e ceduto Drame e Osuji. Il Cittadella ha acquistato Giannetti dal Siena.
19.01: Grande caos all'Executive, aspettiamo a darvi altre notizie visto che non tutti i contratti sono stati depositati in tempo. Paolucci al Brescia per esempio è saltato in extremis perchè fuori tempo massimo. Da quest'anno è presente un countdown elettronico, dunque dalle 19 esatte in poi non è più possibile fare nulla.
19.00: Cacia al Verona, si attende l'ufficialità.
18.58: Osuji va a Modena in prestito e rimane a metà tra Milan e Padova. Ecco il comunicato: "Il Calcio Padova informa che il centrocampista biancoscudato Wilfred Osuji è stato trasferito in prestito al Modena".
18.50: Osuji al Modena, è arrivata la firma in extremis a dieci minuti dalla fine del mercato. Vediamo se il Padova lo sostituirà con qualcuno, o se si rimarrà così
18.45: Osuji a colloquio con il Modena. Qualcosa potrebbe succedere! Intanto l'attaccante Paolucci firma con il Brescia. Scampato pericolo per il Padova.
18.33: Altre squadre: il Novara chiude per Parravicini. Attivo il Brescia (Bouy e Victor Saba), il Lanciano sistema l'attacco con Tommaso Ceccarelli della Lazio.
18.30: A mezz'ora dalla fine del mercato sembrano improbabili colpi a sorpresa del Padova. Cacia tra Spezia e Verona, vedremo chi la spunterà per ultimo.
17.15: Il Padova è ancora presente all'Executive, in ballo c'è la possibile cessione di Osuji. Il Verona intanto prova a chiudere per Giulio Ebagua che in questo momento si trova proprio nel box del Verona.
16.15: A questo punto il mercato in entrata del Padova può dirsi chiuso, a meno di clamorose svolte. Osuji è destinato a rimanere.
16.12: Moretti è vicinissimo all'accordo con il Modena, Casarini con il Cagliari. Erano i due principali obiettivi del Padova per il centrocampo.
16.11: Morero, difensore del Chievo, passa al Cesena. La Ternana si rinforza con Maniero e Ragusa. Molto attive le neopromosse (ieri la Pro Vercelli ha rifatto l'attacco con Tiribocchi e De Paula).
15.45: Anania: Arriva anche il comunicato (con tanto di foto durante la visita medica, come per Cionek) del Calcio Padova.
15.00: Il centrocampista del Bologna Federico Casarini ('89) è appena arrivato all'Executive. Padova e Cagliari lo vogliono.
14.50: Ufficiale l'acquisto di Giannetti ('91) da parte del Cittadella. Arriva dal Siena in comproprietà. Per Bjelanovic il discorso non è ancora chiuso.
14.35: Si tolgono definitivamente dal mercato Giacomazzi e Esposito che giurano fedeltà al Lecce. Anche in Lega Pro.
14.00: Lo Spezia rilancia: nella hall tutti parlano della mega offerta ad Antenucci, 400mila euro a stagione per tre anni. E circa un milione di euro per la metà del cartellino. Spezia e Verona stanno allestendo due autentici squadroni.
13.58: Altri movimenti di mercato in tempo reale: Antenucci si allontana dallo Spezia, che ora pensa a Morimoto del Catania.
13.54: Nessuna novità riguardo a Cutolo. Ecco intanto i primi depositi dei contratti in Lega: Brosco (che piaceva al Padova) va alla Ternana, Giulio Donati al Grosseto, così come Rigione. I maremmani hanno preso anche Foglio dall'Albinoleffe a titolo definitivo. Ok anche Pinardi-Vicenza e Baclet-Novara, in azzurro anche Mehmeti. Smentita la firma di Cuffa a Novara, sembra che per l'argentino ci sia un'offerta del Paok Salonicco, squadra greca.
13.54: C'è anche il Modena su Moretti del Catania (obiettivo del Padova).
13.45: Si riaffolla la sala principale dell'Executive dopo la pausa-pranzo. Tutti pronti per lo sprint finale. Attenzione alle sorprese!
12.10: Ecco il testo dell'annucio: Il presidente del Sydney FC Scott Barlow è orgoglioso di annunciare che la leggenda del calcio italiano, Alessandro Del Piero, ha accettato i dettagli del contratto con gli Sky Blues, dopo aver rifiutato tutte le altre offerte.
12.00: Il Sydney annuncia Del Piero: "abbiamo l'accordo". Clamorosa svolta! LEGGI QUI
11.59: Si ritorna a trattare anche il centrocampista Casarini del Bologna.
11.52: Due comunicati ufficiali del Padova, acquisto di Cionek e cessione di Drame
11.51: E intanto Del Piero sembra aver rifiutato anche il Celtic....
11.47: Colpo di scena, sembra quasi fatta per Osuji al Modena! Il centrocampista nigeriano è appena arrivato all'Executive accompagnato dal procuratore Tullio Tinti.
11.45: Quasi fatta per l'attaccante Giannetti al Cittadella dal Siena (comproprietà).
11.44: Nuovo tentativo del Padova per Moretti del Catania, offerto in cambio Osuji che interessa anche al Modena.
11.35: Ci siamo, è arrivata la firma di Drame che passa all'Ascoli a titolo temporaneo. L'accordo, come da noi anticipato, era arrivato un paio di giorni fa. Oggi la cessione è stata ufficializzata, con la presenza dell'attaccante francese all'Executive di Milano.
10.11: Per chi si fosse perso qualcosa in questi due mesi di calciomercato, ecco il riepilogo di tutti i movimenti del Padova: CLICCA QUI
9.56: Il Verona è interessato anche a Stefano Morrone, l'esperto centrocampista del Parma accostato nei giorni scorsi al Padova (anche se smentito). Morrone sarebbe l'alternativa a Giacomazzi, qualora l'uruguaiano non dovesse trovare l'accordo con i gialloblu. Intanto è ufficiale la cessione in prestito di Vicente al Botev Vratsa, squadra di serie A bulgara.
9.51: Cittadella: ancora niente di fatto per i due gioielli del Cittadella Di Roberto e Bellazzini. Il secondo va in scadenza di contratto a giugno, quindi è possibile che il dg granata Marchetti abbassi il prezzo in queste ultime ore di mercato. Per il primo la cessione si fa molto difficile, il Cittadella vuole almeno un milione e al momento a quelle cifre non c'è nessuna offerta.
9.44: Potete commentare acquisti, cessioni e trattative di Padova e Cittadella in tempo reale, sulla nostra pagina facebook: CLICCA QUI
9.30:Anania, nuovo portiere del Padova, saluta Pescara con questa lunga lettera: CLICCA QUI. Dalla lettera si capisce come la rottura tra Anania (in scadenza di contratto) e il Pescara sia avvenuta per motivi economici.
31 agosto, ore 9.15: Ultimo giorno di mercato, per il Padova ieri hanno firmato Anania e Cionek. Oggi si cercherà di perfezionare la cessione di Drame all'Ascoli, e si andrà alla ricerca di un'occasione dell'ultimo minuto per il centrocampo. Difficile invece la cessione di Cutolo, che con ogni probabilità rimarrà a Padova.
22:05: L'annuncio dell'acquisto di Cionek sul sito ufficiale dello Jagiellonia Bialystok: http://www.jagiellonia.pl/aktualnosci.php?a=11065
19.00: Il doppio comunicato dell'acquisto di Cionek e Anania slitta a domani, ma entrambi hanno firmato e si possono considerare due nuovi acquisti del Padova. Dì Anania e Cionek vi avevamo riferito ieri in anteprima, alle 19.15 dopo che era stato trovato l'accordo con entrambi, poi ratificato nella giornata di oggi. Intanto il giovane difensore Nicola Maniero ('91) è stato trasferito a titolo temporaneo al Bellaria Igea Marina (Seconda Divisione).
16.34: Altro acquisto bomba del Verona che annuncerà anche Giacomazzi.
16.29: Acquisto bomba per il Verona che a breve annuncerà Valeri Boijnov.
16.28: Si attende solo comunicato ufficiale per Cionek e Anania.
16.25: Vicente verso la Bulgaria.
14.14: Problemi per la firma di Bjelanovic al Cittadella. Stucchevole il comportamento del croato e della società gialloblu che continuano inspiegabilmente a rimandare la trattativa. Il dg del Cittadella Marchetti è letteralmente infuriato.
14.00: Niente Giacomazzi per il Padova, che sembra diretto al Verona (con Boijnov). Scatenati davvero gli scaligeri che ora trattano due autentici pezzi da novanta per la serie B.
13.42: Ve lo abbiamo sempre scritto e ve lo ribadiamo: non è stato fatto nessun tentativo per Daniele Cacia, che salvo imprevisti andrà al Parma, per essere poi girato allo Spezia. Cittadella: per Bjelanovic si attende la firma.
13.40: Ecco Cionek all'Executive per la firma. Per Cutolo i tempi si restringono e ormai sembra da escludere una sua partenza. Bisogna trovare il sostituto, che al momento non c'è.
11.45:Cionek è atteso all'Executive (è da poco atterrato a Malpensa), dove ad aspettarlo c'è il suo procuratore Giuffrida per la firma con il Padova.
11.25: Ci riferiscono che sia Anania che Cionek sono in viaggio verso Padova! Oggi la squadra non si allena, dunque ieri per Pelizzoli è stato l'ultimo allenamento con il Padova.
11.22: Su Cutolo attualmente ci sono Reggina e Ternana. Con i calabresi si pensa a uno scambio (Ceravolo il maggior indiziato, ma c'è anche un club di A su di lui), con gli umbri si tratterebbe di una cessione pura in cambio di denaro.
11.00:Vicente avrebbe dato preferenza all'estero, piuttosto che scendere di due categorie in Italia. Intanto il brasiliano ha appena fatto il suo ingresso all'Ata Executive di Milano, sede del calciomercato.
10.50: La Gazzetta parla anche dell'ipotesi Giacomazzi, il forte centrocampista del Lecce che difficilmente rimarrà in Lega Pro. Sembra abbandonata invece del tutto la pista che portava al catanese Moretti, assistito da Roberto La Florio.
10.30: Vi ricordiamo che è attiva la pagina facebook di PadovaSport dove si può discutere di mercato e rimanere sempre in contatto con la nostra redazione: CLICCA QUI
10.23: Ci arriva la notizia che ieri in tarda serata il dg del Cittadella Marchetti avrebbe parlato con il Pescara per Luca Berardocco, centrocampista molto interessante del '91.
10.12: Anche oggi presenti due collaboratori di Padova Sport all'Executive di Milano. Vi terremo aggiornati come sempre in tempo reale.
30 agosto, ore 10.00: Oggi può essere la giornata dello scambio Anania-Pelizzoli e del difensore Cionek come vi abbiamo riferito ieri in anteprima.
23.12: Tifosi scatenati su Del Piero(LEGGI QUI) in bilico tra Sion, Celtic e Tottenham.
19.35: Matias Cuffa ha firmato con il Novara.
19.25: Luca Baraldi in esclusiva a PadovaSport conferma le nostre anticipazioni: "Sì è vero, penso che alla fine Anania-Pelizzoli si farà. Domani potrebbe essere il giorno giusto, Benassi è una trattativa che abbiamo condotto parallelamente con il Lecce per evitare di trovarci all'ultimo senza portiere. Pelizzoli inizialmente era titubante ad accettare il Pescara, ora sembra convinto. Cionek? La trattativa non si è mai chiusa. Al momento è preferito a Esposito per una scelta puramente tecnica, ne abbiamo parlato con Pea e il mister ha fatto sapere di preferire il brasiliano. Esposito resta comunque un ottimo giocatore, vedremo..."
19.15: Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, dopo un consulto con Pea, il ds Salvatori avrebbe deciso di puntare su Cionek, preferito al pur ottimo Esposito. Pelizzoli invece si sarebbe deciso ad accettare Pescara, domani può andare in porto lo scambio tra Pelizzoli e Anania.
19.00: Al momento la situazione è questa: per la difesa più Cionek che Esposito, per la porta più Anania che Benassi.
18.51: Il Bologna prova a prendere Missiroli, che il Padova aveva sondato nei giorni scorsi.
18.34: Baraldi non ha mai chiuso il discorso per Cionek, nonostante alcuni organi di informazione avessero già dato per tramontata la trattativa. Ora si tenta un nuovo assalto al difensore brasiliano.
18.33: Il Padova ha parlato nuovamente con lo Jagellonia, pare che l'offerta biancoscudata sia ora di 300.000 euro. Non è ben chiaro se questo rilancio è dovuto a un mancato accordo con il giocatore Esposito, che sembrava ormai diretto verso Padova.
18.28: Clamoroso! Si riapre la pista Cionek! Salta Esposito?
18.24: Cittadella: Branzani proposto a mezza Lega Pro, al momento c'è una trattativa in atto con il Frosinone (come da noi anticipato alle 12.50), rifiutano Avellino e Albinoleffe.
18.22: Intanto a Bresseo spuntano striscioni pro-Pelizzoli: "Ivan 22 non si tocca" recita la scritta.
18.14: Nuove indiscrezioni sulla cessione di Drame all'Ascoli: il giocatore andrà in prestito alla società bianconera, con diritto di riscatto della metà. Si fa il 31 agosto, ultimo giorno di mercato.
18.00: Stretta finale per A. Esposito. Potrebbe non essere l'unico giocatore ad arrivare dal Lecce. Attenzione anche a Benassi, che potrebbe essere preferito ad Anania (Pelizzoli avrebbe rifiutato Pescara, nonostante quel che dicano alcune fonti abruzzesi). In questo caso, con Benassi, non è da escludere la permanenza di Pelizzoli.
16.30: È fatta, finalmente, per Bjelanovic al Cittadella. Il giocatore arriva a titolo definitivo.
16.10: In questo momento Salvatori è a colloquio con Lucci (procuratore di Andrea Esposito) per definire il contratto del giocatore. Con il Lecce l'accordo c'è.
15.20: Sempre Roberto La Florio, procuratore anche di Federico Moretti (che il Padova sta trattando per il centrocampo), svela dall'Executive di Milano: "Moretti credo che andrà in B, stiamo parlando con una squadra...". Nessun riferimento esplicito al Padova.
14.38: Capitolo Cutolo, la Reggina offre Ceravolo in cambio, ma il suo procuratore Roberto La Florio svela: "Per Ceravolo c'è un club di serie A".
14.30: Sono due trattative condotte parallelamente quelle di Anania e Benassi, per non trovarsi scoperti all'ultimo in caso di rifiuto di uno dei due.
14.00: Conferme alla nostra anticipazione arrivano anche da Gianluca Di Marzio su Benassi: Nuova idea per la porta, in casa Padova. E' Massimiliano Benassi del Lecce, già trattato dal Genoa e ipotesi passata della Juve per il terzo portiere (ormai, preso Rubinho ufficialmente). Il Padova ci sta lavorando, per assicurarsi Benassi. Un colpo da piazzare nelle ultime ore...
13.41: L'alternativa a Anania è Benassi del Lecce.
13.40: Il Messaggero dà per fatto lo scambio Pelizzoli-Anania: Ivan Pelizzoli sarà il nuovo vice Perin. Si riforma la coppia di portieri del Padova della passata stagione. L'ex portiere dei russi della Lokomotiv Mosca, 32 anni e 197 centimetri di altezza, 17 presenze l'anno scorso in B con i biancoscudati, ha già preparato le valigie e si sta muovendo per trovare casa in città: ieri ha iniziato a raccogliere informazioni attraverso alcuni amici. Oggi l'affare dovrebbe essere ratificato a Milano, dove il ds Delli Carri arriverà in giornata, per rimanere fino a venerdì, prima di raggiungere la squadra a Torino sabato mattina. L'arrivo di Pellizzoli segna la fine dell'esperienza pescarese di Luca Anania, l'eroe della promozione. Il numero uno milanese dovrebbe passare proprio al Padova.
13.25: Intanto si scatenano Spezia e Verona. I liguri sono vicinissimi a Cacia, mentre i gialloblu stanno trattando Ebagua e, addirittura, Bojinov
13.11: In mattinata si è sparsa la voce di un ritorno di Cano al Padova e in tanti ci state scrivendo: per quanto ci riguarda ci sentiamo di escluderlo nettamente.
12.50: Cittadella: Branzani richiesto da Albinoleffe e Frosinone. In partenza Perna (Entella) e Bellazzini (Grosseto).
12.45: Colloquio in mattinata tra Vicente e il proprio procuratore per fare il punto della situazione. Il centrocampista brasiliano piace al Mantova, in Seconda Divisione.
12.27: Si punterà tutto su Anania. Si sta cercando di convincere Pelizzoli ad accettare Pescara. Un'altra possibilità, come riferito ieri, porterebbe Guarna al Pescara, Pelizzoli all'Ascoli e Anania al Padova.
12.25: Si è creata una situazione particolarmente delicata per il ruolo del portiere, la società si è trovata di colpo a considerare una priorità l'acquisto di un estremo difensore a causa del clima venutosi a creare attorno a Pelizzoli. Ma non è facile imbastire una trattativa completamente ex novo negli ultimissimi giorni di mercato. Baraldi e il ds Salvatori si trovano ora con l'acqua alla gola, dovendo individuare in extremis quello che sarà il portiere titolare dell'intera stagione, dunque non una pedina qualsiasi.
12.20: Conferme sulla nostra anticipazione delle 10.30 anche da Gianluca Di Marzio: "Rubinho ha firmato. Sarà il brasiliano il nuovo terzo portiere della Juventus, i contratti sono stati siglati in mattinata. Rubinho firma un contratto annuale. Adesso, la Juve gira il giovane Leali al Lanciano: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Juventus".
11.00: L'intervista integrale a Pelizzoli disponibile qui.
10.55: Così il presidente del Padova, Marcello Cestaro, sul mercato: "Stiamo vedendo qualche altra soluzione per il difensore - ha dichiarato al Gazzettino - ed eventualmente per il portiere. Siamo agli ultimi giorni, non vorrei arrivare come sempre all'ultimo giorno con il cerino in mano".
10.32: Oggi a Milano due incontri importanti per il ds Salvatori: con l'entourage di Esposito e quello di Moretti (ne abbiamo riferito ieri). Si cercherà di chiudere per entrambi. In programma nelle prossime ore anche un summit con il Pescara per Anania.
10.30: Fatta per Leali al Lanciano, la Juve ha scelto il suo terzo portiere: è Rubinho
10.00: La Reggina propone Ceravolo in cambio di Cutolo. Ceravolo è indubbiamente un giocatore più funzionale al modulo di Pea, rispetto a Cutolo.
29 agosto, ore 0.05: Rispondiamo alla mail di Jacopo: Leali non arriverà a Padova perchè (è già deciso) sarà il nuovo portiere del Lanciano. La firma tuttavia potrebbe slittare al 31. Prima la Juve deve cautelarsi con l'acquisto di un terzo portiere. E' stato fatto un sondaggio per Pavarini del Parma, che però ha rifiutato anche la Juve (dopo il Padova).
23.59: Ecco in esclusiva il retroscena del mancato scambio con il Parma Pelizzoli-Pavarini: il portiere emiliano ha chiesto 300mila euro per due anni, stessa cifra che guadagna a Parma, per accettare di scendere in B. Cifre troppo alte per il Padova. Pavarini era la prima scelta del Padova.
21.43: Tornando a Del Piero: l'ex capitano della Juve, secondo le ultimissime indiscrezioni, avrebbe accettato l'offerta del Sion.
21.30: Il Padova ha rifiutato il portiere Sergio Viotti, offerto dal Chievo in alternativa a Puggioni.
21.25: Cutolo-Reggina, secondo il giornalista Pedullà non si devono escludere colpi di scena. L'attaccante napoletano non è certo di restare a Padova al 100% e i calabresi (nella persona, in particolare, dell'allenatore Dionigi) farebbero carte false per ingaggiarlo.
21.00: Sky rilancia l'ipotesi suggestiva di Del Piero a Padova. In un servizio andato in onda su SkySport 24, oltre alla possibilità che l'ex capitano juventino approdi al Sion (domani arriverà la risposta definitiva di Alex), si prende in considerazione anche la soluzione "romantica" del Padova in serie B.
19.40: Ricapitoliamo le notizie di oggi. Il Padova vuole concludere per due giocatori: Esposito del Lecce (difensore centrale, classe '86) e Moretti del Catania (centrocampista, classe '88). Per la porta Anania del Pescara sembra la strada più percorribile, ma non necessariamente scambiandolo con Pelizzoli. Nel giro dei portieri potrebbe infatti essere coinvolto anche l'Ascoli, con Guarna in Abruzzo e Pelizzoli in bianconero.
19.00: Passi avanti per Esposito. Come vi abbiamo svelato oggi pomeriggio in anteprima, alle 15,30, il difensore del Lecce è un obiettivo del Padova e domani potrebbe già arrivare l'accordo, durante il faccia a faccia tra il ds Salvatori e il procuratore del giocatore. Una curiosità: Esposito è stato convocato una volta nella nazionale maggiore (allora il ct era Marcello Lippi), il 6 giugno 2009 per un'amichevole contro l'Irlanda del Nord, anche se non è stato poi impiegato.
17.32: Il Chievo propone al Padova il giovane portiere Sergio Viotti ('90).
15.30: Intanto spunta anche Andrea Esposito, in uscita dal Lecce (che parteciperà, lo ricordiamo, alla Prima Divisione). Il difensore piace al Padova, ma anche a Brescia e Cesena. Domani è previsto un incontro tra il procuratore del giocatore, Lucci, e il ds Salvatori a Milano.
15.27: Portieri, altre novità importanti: il Pescara pare abbia rifiutato Pelizzoli, la società abruzzese sta comunque cercando un portiere e punta su Guarna dell'Ascoli (un obiettivo anche del Padova). Ecco cosa potrebbe succedere: Anania al Padova, Pelizzoli all'Ascoli e Guarna al Pescara.
15.20: Portieri: il Padova incassa due rifiuti. Pavarini non vuole scendere di categoria, per Puggioni il Chievo nicchia. L'ipotesi più probabile a questo punto è Anania, che il Pescara perderebbe a parametro zero a giugno. Anania non avrebbe problemi a tornare in serie B. Ma Pelizzoli accetterà di fare nuovamente il secondo a Perin, seppure in serie A con il Pescara?
15.12: Il Padova intanto rinforza la primavera, ufficiale l'acquisto dell'attaccante Luca Rivi ('94) dal San Marino
15.10: Il giovane biancoscudato Pippo Talato va in prestito al Castiglione. L'ex biancoscudato Mark Lewandowski è stato ingaggiato dal Milazzo.
15.06: Intanto il Sassuolo, l'ex squadra di mister Pea che ieri ha strapazzato il Cesena per 3-0, è pronto a riaccogliere Richmond Boakye in prestito. Pazza idea invece del Livorno: il presidente Spinelli vuole convincere Alessandro Nesta (attualmente al Montreal) a giocare in prestito in amaranto per il periodo invernale.
15.00: Intricata la trattativa per Federico Moretti, di cui vi abbiamo riferito questa mattina: sul centrocampista del Catania c'è anche il Novara (oltre al Brescia). Il Padova chiede il prestito con diritto di riscatto della metà.
14.55: Di Morrone si era interessato anche il Chievo qualche settimana fa, ma il centrocampista del Parma ha fatto sapere di non voler lasciare la società emiliana. Per quanto riguarda il Padova, non risulta nemmeno un sondaggio della società biancoscudata.
14.35: L'Ascoli aspetta di liberare un posto prima di dare il via libera al prestito di Ousmane Drame, che a Padova non trova spazio (leggi qui)
14.12: Da escludere la pista che porta al veterano portiere Antonioli (43 anni, svincolato) mai presa in considerazione dalla società.
13.10: Cionek: il grave infortunio occorso venerdì al difensore dello Jagellonia Ugochukwu Ukah, potrebbe rappresentare un ulteriore ostacolo alla trattativa per il brasiliano. La squadra polacca potrebbe bloccare il trasferimento per non trovarsi scoperta in difesa.
12.40: La Juventus cerca un terzo portiere prima di dare via Leali al Lanciano (già promesso). Così Luca Leone, ds del Lanciano: "Abbiamo un accordo di massima con la Juventus, ma dobbiamo aspettare che i bianconeri prendano prima un sostituto del ragazzo. Appena prenderanno il terzo chiuderemo l'operazione". Pelizzoli terzo alla Juve? Ci sentiamo di escluderlo, il portiere biancoscudato sarebbe disposto in serie A a fare il secondo, ma non il terzo.
12.22: Ascoli, Grosseto e Novara su Ricchiuti. Il Novara tiene ancora in stand-by Matias Cuffa.
12.15: Si sta parlando con il Parma per Pavarini, con il Chievo per Puggioni e con il Pescara per Anania. Da escludere Roma e Juventus.
12.10: Ivan Pelizzoli è ormai, di fatto, sul mercato. Domani o al massimo giovedì il portiere parlerà con il ds Salvatori e con Baraldi per trovare una soluzione definitiva: a Padova non rimarrà, l'ipotesi più accreditata è quella di uno scambio alla pari con un club di serie A. Pelizzoli infatti accetterebbe di fare panchina soltanto nella massima serie e in serie B tutti i club hanno già ricoperto il ruolo di portiere titolare.
12.04: Capitolo difensore: per Cionek si continua a trattare. Il brasiliano interessa, si sta cercando un punto di incontro tra le richieste dello Jagellonia (400.000) e l'offerta del Padova (250.000).
12.02: Capitolo centrocampista: Morrone è pura fantasia, smentisce il suo agente Moreno Roggi (leggi qui) e pure Baraldi. C'è un altro nome top secret in ballo. Baraldi, in ogni caso, lo svelerà al termine del mercato.
12.01: Capitolo portiere: C'è anche Anania tra le possibili soluzioni, leggi qui
28 agosto, ore 12: In mattinata rimbalza da Milano la notizia che il Padova sarebbe tornato alla carica per il centrocampista del Catania Federico Moretti, classe '88. C'è anche il Brescia in pressing sul giocatore. Moretti ha collezionato nella scorsa stagione soltanto 13 presenze (con il Grosseto) per un grave infortunio: rottura del crociato anteriore sinistro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
