primo piano

LE PAGELLE L’espulsione di Anania pesa come un macigno

Anania 4: Il portiere biancoscudato è stato impeccabile fino a quando è rimasto in campo. Poi al 23′ il colpo di matto: proteste inutili per una giusta ammonizione che hanno convinto Baracani a sventolare il rosso. Una leggerezza che,...

Redazione PadovaSport.TV

Anania 4: Il portiere biancoscudato è stato impeccabile fino a quando è rimasto in campo. Poi al 23' il colpo di matto: proteste inutili per una giusta ammonizione che hanno convinto Baracani a sventolare il rosso. Una leggerezza che, praticamente, è costata la sconfitta alla squadra. Fa bene Pea nel dopo gara a sottolineare l'atteggiamento poco professionale dell'estremo difensore.

Thiago Cionek 6: Benissimo fino al gol della Juve Stabia. Legge bene tutte le situazioni, anticipa gli avversari in modo pulito. Ma al 19' gli scappa Mbakogu. Peccato...

Piccioni 6,5: Se la barca non affonda e se i biancoscudati rimangono ordinati anche dopo l'espulsione e gli accorgimenti tattici di Pea (difesa da 3 a 4), gran merito va all'esperto centrale. 

Trevisan s.v.: Lo scontro testa contro testa con il portiere stabiese mette k.o. il capitano. Ingiudicabile.

(Feltscher) 6: Leggero concorso di colpa con Cionek sull'azione del gol, per il resto ci mette il fisico e un ottimo senso della posizione per arginare lo straripante Acosty.

Legati 6: Parte da esterno destro, ma l'espulsione di Anania fa saltare tutti gli schemi: finisce a fare l'interno di centrocampo. Si sacrifica con grande impegno e alla fine non demerita. 

Zé Eduardo 5,5: Molto meno appariscente rispetto alla precedente partita, naufraga al cospetto del centrocampo campano toccando pochissimi palloni. 

Cuffa 6: Un acuto iniziale potrebbe regalargli il terzo gol stagionale, ma il palo dice di no all'argentino. Prestazione di grande grinta, nell'occasione dell'ammonizione (e successiva espulsione) di Anania, forse ce ne mette troppa.

Renzetti 6: Partita tutta difensiva dell'esterno biancoscudato, che si rende protagonista di alcune interventi precisi ed efficaci. Non era facile di fronte alla velocità degli esterni stabiesi.

Farias s.v.: Sacrificato.

(Silvestri) 6,5: Che bella sorpresa! Il vice-Anania fa tutto bene (esce con tempismo, si muove bene tra i pali e mostra ottimi riflessi). Nessuna colpa sul gol di Mbakogu.

Granoche 5: Tira in porta, e questo ormai fa notizia. Ma con l'uscita di Farias si perde e rimane isolato.

Cutolo 5,5: Di buono c'è il cross per Cuffa, ma i difensori della Juve Stabia lo accerchiano ogni volta che ha la palla al piede. Finisce per fare confusione, lasciando incompiute molte azioni.

(Viviani) 5,5 Entra in una situazione non proprio ideale. Prova a colpire ancora su calcio piazzato senza fortuna.