LE PAGELLE Perfetti i due centrali, Babacar senza paura

di Redazione PadovaSport.TV

Silvestri 6,5: Poco impegnato anche grazie al super lavoro dei due centrali del Padova, oggi in giornata di grazia. Si fa trovare prontissimo sul tiraccio da fuori di Caserta, uno che di solito non perdona da quella distanza.

Rispoli 6: Fa buona guardia nel tentativo di arginare gli esterni stabiesi: gli riesce bene, e alla fine la sufficienza è meritata, nonostante il solito problema dei cross sballati…

Legati 7: Alla pari con il suo compagno Trevisan, esce dal match contro la Juve Stabia a testa altissima. Carattere, senso della posizione e concentrazione. Cellini non ha scampo…

Trevisan 7: Anche lui preziosissimo fino all’ultimo minuto. L’avversario è di quelli che non molla fino alla fine e che può risultare letale nei minuti finali (vedi assalto finale alla porta di Silvestri). Tanto di cappello ai due centrali biancoscudati…

Renzetti 6: Soffre un po’ la velocità di Acosty ma alla lunga se la cava. Torna nel suo ruolo naturale, vediamo per quanto…

De Feudis 6,5: Caparbio e grintoso, esattamente l’innesto che serviva in un centrocampo un po’ troppo all’acqua di rose. Suo l’assist per Baba, in occasione del gol.

Viviani 6: Sostituisce Iori senza infamia nè lode. Braglia gli prepara una specie di gabbia, quasi sempre pressato a volte va un po’ in tilt.

De Vitis 6,5: In tribuna c’è anche suo papà (l’ex attaccante Totò De Vitis). Una presenza che deve averlo caricato, perchè dà tutto se stesso, rischiando pure di segnare (bravo Seculin nell’occasione)

(Dellafiore) 6: Entra occupando il ruolo di terzino sinistro, facendo salire a metò campo Renzetti. Solo per una manciata di minuti.

Cutolo 6: Di buono c’è il cross dalla sinistra che innesca l’azione del gol, poi tanti assoli, sempre improduttivi.

Babacar 7: Bravo Khouma, risponde con una prestazione in crescendo ai primi borbottii del pubblico, fino a trovare la prima rete in biancoscudato. Bravo a crederci, dopo il pasticcio di Seculin che indubbiamente lo ha agevolato.

(Vantaggiato) 6: Fa la punta insieme a Cutolo, con Farias leggermente arretrato con il suo ingresso in campo. Può essere una buona soluzione a partita in corso. Il pubblico sembra aver capito che le pressioni addosso sono solo dannose…

Farias 6: Un po’ in ombra stasera, ma la vittoria cancella anche le mezze insufficienze.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy