Riceviamo e pubblichiamo dal Calcio Padova, a proposito della terza maglia da gioco presentata ieri da Macron: "Per integrare le informazioni a disposizione dei tifosi va detto che la maglia del Calcio Padova è stata customizzata volutamente dalla Società perchè da catalogo non era disponibile nel colore nero con righe bianca e rossa. Ritenendo di far cosa gradita ai propri tifosi, nel solco di altre “Terze” del passato, il Calcio Padova ha deciso di investire tempo, lavoro e una cifra maggiore rispetto alla fornitura standard, proprio per poterla personalizzare. La terza maglia del Vicenza, viceversa, è blu e corrisponde alla versione “da catalogo” proposta da Macron. Pur ritenendo le maglie non identiche (nera, strisce bianche e rosse quella del Padova e blu, strisce rosse e bianche quella del Vicenza), il Calcio Padova avrebbe gradito di essere messo a conoscenza da Macron di questa affinità per poter valutare la situazione, ma ciò non è avvenuto"
primo piano
Nuove maglie, nota ufficiale del Padova: “Affinità con il Vicenza? Avremmo gradito che Macron ci informasse”
Riceviamo e pubblichiamo dal Calcio Padova, a proposito della terza maglia da gioco presentata ieri da Macron: “Per integrare le informazioni a disposizione dei tifosi va detto che la maglia del Calcio Padova è stata customizzata...
Una maglia, anche se è la terza, deve essere fortemente identificativa. Non si può confondere Vicenza e Padova, condividere la stessa maglia con gli "odiati" cugini. E' uno scivolone, in questo caso di Macron, piuttosto imbarazzante. Provate a immaginare una terza maglia uguale per Inter e Milan, come la prenderebbero i tifosi? Posto che quella casacca non verrà probabilmente mai utilizzata, ci auguriamo si possa correre ai ripari al più presto. (Ste.Via.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA