primo piano

Padova-Grosseto, le pagelle: Cuffa da Libro Cuore, per Granoche buio pesto

Anania 6: Mai severamente impegnato nel corso dei 90 minuti, nell’occasione del gol è bravo Olivi a staccare di testa con tempismo. Qualcuno si stupisce di alcune sue uscite “avventurose”, quando in realtà si tratta di un vizio...

Redazione PadovaSport.TV

Anania 6: Mai severamente impegnato nel corso dei 90 minuti, nell'occasione del gol è bravo Olivi a staccare di testa con tempismo. Qualcuno si stupisce di alcune sue uscite "avventurose", quando in realtà si tratta di un vizio antico e mai corretto del nostro estremo difensore.

Cionek 6,5: Prova senza sbavature, bravo negli anticipi.

Piccioni 6,5: Si francobolla a Sforzini, quasi annullandolo. Guida bene la difesa, unico reparto che sta mostrando sensibili miglioramente partita dopo partita.

Trevisan 6,5: Un appluaso anche per il capitano, a suo agio ancora una volta nella difesa a tre.

Rispoli 6: Inesauribile sulla fascia, non per niente lo chiamavano Ruspa a Genova. Arriva spesso sul fondo (anche se per Pea non ancora abbastanza) per il cross, duetta bene con i compagni del reparto avanzato. Manca ancora da regolare la precisione  e qualche fallo di troppo. Prova leggermente macchiata anche da quell'errore a porta sguarnita. Il tap-in era davvero elementare...

(Jelenic) s.v.

Zé Eduardo 6: Pea non lo considera un incontrista ma quasi una mezz'ala. Il brasiliano però dimostra di avere la grinta necessaria per svolgere anche i compiti del classico mediano. Cala un po' nella ripresa.

De Vitis 5,5: Lento e prevedibile per il ruolo di regista. Una zona nevralgica del campo che da tempo aspetta il suo "titolare" (Viviani... chi l'ha visto? Indubbiamente più la nazionale che noi). 

(Cuffa) 7: Gol da Libro Cuore, con tanto di commozione in sala stampa. Ha detto bene il mister ieri alla vigilia: l'argentino prima di essere un regalo ai tifosi, è un regalo al Padova.

Galli 5,5: Si vede nel primo tempo per un tiro fuori misura poi naufraga e sparisce quasi dal campo. E sì che a Livorno è stato tra i migliori in campo. 

(Farìas) 6,5: Sulla falsariga della trasferta di Livorno, entra e cambia il volto alla gara dei biancoscudati posizionandosi tra centrocampo e attacco, quasi a fare da raccordo tra i due reparti. Un po' più di consapevolezza nei propri mezzi e poi potrà fare grandi cose.

Renzetti 6,5: Più pericoloso rispetto a Rispoli, cross e incursioni delle sue che mettono in crisi il Grosseto nella ripresa. 

Granoche 5: Un'altra insufficienza per il Diablo che ancora non riesce ad entrare negli schemi di Pea, risultando spesso avulso dalla manvora offensiva. 

Cutolo 5,5: Palla al piede dà sempre l'impressione di poter spaccare tutto, ma troppo spesso si perde nel classico "bicchier d'acqua". Il sinistro magico però regala il corner del pareggio di Cuffa.