primo piano

Padova-Reggina, parla Pea: “L’aspetto emotivo sarà  un’incognita”

14.00: Pea comincia la conferenza stampa, la prima domanda è sulla scarsa affluenza di tifosi ieri allo Store: “13 persone ieri per Cuffa? In questo momento ho altri pensieri. Ieri siamo stati all’Aicb e c’era un sacco di...

Redazione PadovaSport.TV

14.00: Pea comincia la conferenza stampa, la prima domanda è sulla scarsa affluenza di tifosi ieri allo Store: "13 persone ieri per Cuffa? In questo momento ho altri pensieri. Ieri siamo stati all'Aicb e c'era un sacco di gente". Sul momento del Padova: "Quando giochiamo qui la tifoseria può essere un grande punto di forza. Abbiamo ora tre partite in una settimana. Il nostro pensiero è solo quello di vincere. Pressione? La squadra è serena e tranquilla, sono coscienti di quanto fatto fino a oggi. Ma a volte quando vuoi una cosa in modo esagerato poi può capitare il contrario. L'aspetto emotivo sarà un'incognita. Sceglierò i giovani che fin qui sono stati in debito. Farò scelte anche in base a questo. Ho 23 giocatori a disposizione, tutti se si eccettuano Gallozzi e il giovane Maniero. Domani sarà una partita con ritmi alti e atteggiamenti speculari. L'intelligenza tattica può fare la differenza. Siamo attrezzati per fare sia il centrocampo a 5 che a 4, fin qui non abbiamo mai avuto modo di avere tutti a disposizione. Conto di trovare l'equilibrio al più presto. Viviani? É un ragazzo con qualità ottime è bravo a fare iniziare e sviluppare il gioco ma anche come interno di centrocampo. Sa inserirsi e sa tirare bene. Reggina? Conosco Dionigi e l sua mentalità, mi aspetto una partenza molto forte"

13.30: Appuntamento a breve con le dichiarazioni di mister Pea.

10.00: Dalle 11 questa mattina il Padova si allenerà a Bresseo (a porte chiuse, come successo durante le ultime due "vigilie"), mentre alle 14 mister Pea è atteso davanti a microfoni e taccuini per la consueta conferenza stampa. Padova-Reggina è una partita carica di attese, dal momento che la piazza aspetta trepidante la prima vittoria stagionale. C'è da aspettarsi qualche novità in formazione, come la coppia Cuffa-Viviani a centrocampo, con Farias dietro le punte. Confermato invece il pacchetto arretrato che fin qui non ha deluso: Cionek-Piccioni-Trevisan. Segui e ascolta la conferenza stampa in diretta a partire dalle 14.