primo piano

Pagelle Padova-Lumezzane: Diniz è ormai certezza, che impatto di Altinier! Bearzotti, così non va

Petkovic 6: Ordinaria amministrazione per il portiere serbo, mai chiamato ad effettuare interventi particolarmente complicati. Dionisi 6: Si concentra maggiormente sulla fase difensiva, mettendo sempre ottime pezze alle avanzate avversarie sulla...

Redazione PadovaSport.TV

Petkovic 6: Ordinaria amministrazione per il portiere serbo, mai chiamato ad effettuare interventi particolarmente complicati.

Dionisi 6: Si concentra maggiormente sulla fase difensiva, mettendo sempre ottime pezze alle avanzate avversarie sulla catena di destra. Affidabile.

Fabiano 6,5: Sempre sul pezzo, risulta efficace in ogni frangente, anche a costo di anteporre la sostanza all'estetica.

Diniz 7: Lui invece sostanza ed estetica le concilia: altra ottima prestazione da parte dell'ex centrale difensivo di Lecce e Livorno, sempre più leader del pacchetto arretrato biancoscudato.

Favalli 6,5: Forma con Petrilli un asse oggi più caldo che mai. Scambi, sovrapposizioni, traversoni: prova senza dubbio positiva da parte dell'ex Cremonese, che riesce anche a non tralasciare la necessaria attenzione difensiva.

Bucolo 6,5: Oltre alla solita sostanza in mezzo al campo (sempre unita a buoni spunti in fase di impostazione), delizia l'Euganeo con la spettacolare semirovesciata dal limite dell'area che termina di poco alta sopra la traversa al minuto numero 41.

Corti 6,5: Sfidiamo chiunque ad indovinare la sua età senza consultare la carta d'identità: corre, recupera palloni, gioca nello stretto, cerca più volte la conclusione. Davvero una pedina sempre più fondamentale per questo Padova.

Bearzotti 5: Parte con il freno a mano tirato, poco coinvolto nella manovra offensiva, ragion per cui Parlato lo inverte con Petrilli a metà primo tempo. Ma la situazione non migliora granché: i palloni persi, i suggerimenti errati e la poca incisività in fase di finalizzazione sono lì a dimostrarlo. Giustamente sostituito al 10' della ripresa, dispiace assegnargli l'insufficienza, fortunatamente l'età è dalla sua per riscattarsi prontamente.

(dal 67'Altinier) 7: Entra, si carica sulle spalle il peso dell'attacco biancoscudato a suon di scatti e sportellate e risolve la gara direttamente su calcio d'angolo. Complicato sarà per mister Parlato farlo partire dalla panchina domenica prossima contro la FeralpiSalò.

Cunico 6,5: Nonostante la stretta marcatura avversaria, ottimi spunti del capitano non mancano sia nel primo che nel secondo tempo. In più, si veste da assistman direttamente dalla bandierina per la seconda volta nel giro di sei giorni.

(dall'80' Niccolini): s.v.

Petrilli 7: Il leitmotiv è lo stesso delle scorse domeniche. Che sia Serie D o Lega Pro, per lui poco cambia: la facilità con cui si fa ripetutamente beffe degli avversari risulta infatti la medesima. Gli è mancato solo il gol, purtroppo ripetutamente negatogli da Furlan.

(dal 67' Mazzocco): s.v.

Neto Pereira 6,5: Scatenato specialmente nella prima frazione con ripetute giocate a mandare in tilt la retroguardia avversaria, si riconferma giocatore capace di fare la differenza in questa categoria.