primo piano

Reggina-Cittadella, interviene anche l’ad biancoscudato Valentini: “Episodi inquietanti, si indaghi sul comportamento dei granata”

“Le immagini parlano chiaro: è una partita inquietante. Sono chiarissime le parole, o meglio il labiale, di Coly e poi succede che Gerardi non tira alta la palla, ma bassa”. Anche l’ad del Padova Andrea Valentini interviene sul...

Redazione PadovaSport.TV

"Le immagini parlano chiaro: è una partita inquietante. Sono chiarissime le parole, o meglio il labiale, di Coly e poi succede che Gerardi non tira alta la palla, ma bassa". Anche l'ad del Padova Andrea Valentini interviene sul finale di gara di Reggina-Cittadella, ai microfoni di TMW. "Un'altra aggiunta: vorrei capire se l'arbitro Nasca - continua Valentini - che già ha commesso un errore facendo un'espulsione completamente sbagliata, non abbia realmente sentito niente. Erano tutti nei pressi dell'episodio quindi immagino che anche lui abbia sentito qualcosa. Dalle immagini si vede chiaramente che tutti gli assistenti di gara sono vicini, se Nasca ha captato qualcosa perché non è intervenuto?" Con che spirito una squadra in lotta per la salvezza si avvicina alle prossime gare di campionato, dopo fatti del genere? "E' chiaro che nel caso del Padova stia succedendo qualcosa di strano: i mezzi rigori contro, diventato rigori, i mezzi rigori a favore, diventano non rigori. Quando si notano certi episodi, cominciano a nascere anche le perplessità. Non sono io a dirlo, lo dice la storia di questi campionati con quello che è successo anche di recente". Servirebbero maggiori controlli da parte della Procura Federale, considerato che puntualmente, ogni estate, episodi del genere vengono poi sanzionati dalla Giustizia Sportiva? "E' inutile fare controlli dopo svariati mesi, a quel punto servono a poco e non stabiliscono la regolarità di un campionato. Bisogna intervenire immediatamente. Di elementi ce ne sono più che a sufficienza. In particolare per gli episodi di Reggina-Cittadella ci si può basare sulle immagini, sulle dichiarazioni di un presidente, di un ex presidente e di un allenatore. Quindi che facciano delle indagini immediate e che indaghino anche sulla regolarità amministrativa delle società". Sul suo Padova, avete perso una grossa occasione contro il Bari: credete ancora nella salvezza? "Assolutamente sì".