primo piano

Serena: “Domani vedremo qual è il vero Padova, voglio una squadra aggressiva sin dal primo minuto”

Ecco le dichiarazioni di Mister Michele Serena alla vigilia di Spezia-Padova, una partita particolare per il tecnico veneziano, rilasciate oggi a Bresseo: In queste dieci partite dobbiamo mantenere la categoria. Accoglienza? Non so, non è una...

Redazione PadovaSport.TV

Ecco le dichiarazioni di Mister Michele Serena alla vigilia di Spezia-Padova, una partita particolare per il tecnico veneziano, rilasciate oggi a Bresseo:

In queste dieci partite dobbiamo mantenere la categoria. Accoglienza? Non so, non è una domanda da rivolgere a me, avrò comunque massimo rispetto per tutto ciò che succederà e che troverò. Per me sarà molto emozionante, ho passato lì un anno e mezzo molto intenso, condito da molti successi, è stata una tappa importantissima che difficilmente dimenticherò. Ma ci sono stati anche momenti difficili, che comunque servono per la crescita di una persona. Ma i ricordi contano poco, il presente è molto distante da ciò che ho fatto a La Spezia. Il campione guarda sempre al futuro. Come sta la squadra? Domani sapremo, dobbiamo trovare continuità, perchè quello di sabato scorso era un Padova in salute, che ha fatto cose egregie, quello di quattordici giorni fa è tutt'altro. In questo campionato è mancata continuità, se no non saremmo in questa situazione. Qual'è il vero Padova? Non so dare una risposta, è un rebus molto ingarbugliato, sta a noi dimostrare che il vero Padova è o, quantomeno, si avvicina a quello visto sabato scorso. Sugli uomini: Osuji? E' stato fermo quaranta giorni, ora può giocare, avendo fatto quattro giorni di allenamento questa settimana. Vinicius non ci sarà, Di Matteo ha fatto due allenamenti dopo oltre quindici giorni di inattività. C'è emergenza, ma noi cercheremo di trovare la soluzione migliore. Santacroce terzino destro? L'ho già fatto, può essere una soluzione, così come quella di cambiare modulo. Valuteremo a fondo. Su quattro terzini ne ho solo uno a disposizione. Vantaggiato? E' convocato, si allena da due giorni. E' a disposizione. Difesa a tre? Potrebbe essere una soluzione, vedremo. Conosco molto bene l'ambiente di Spezia, so cosa ci aspetta, ho cercato di farlo capire ai miei giocatori che questa settimana si sono allenati con intensità. Lo svolgimento della gara dipenderà dalla nostra lettura di gara. Dovremo essere tosti per metterli in difficoltà. Non posso sapere quello che faranno gli altri, posso immaginare la disposizione tattica, ma mi aspetto un Padova che parta subito determinato anche perchè anche loro hanno delle difficoltà in difesa, con i due centrali difensivi che giocheranno per la prima volta insieme. Mi aspetto un Padova aggressivo sin da subito, cercando di sfruttare le loro debolezze o le loro problematiche attuali.