Queste le dichiarazioni di Parlato e De Poli alla vigilia di Padova-Lumezzane.
primo piano
Vigilia Padova-Lumezzane, Parlato: “Stiamo scalando una montagna, spero il pubblico ci sostenga. Aperi convocato”
Queste le dichiarazioni di Parlato e De Poli alla vigilia di Padova-Lumezzane. Parlato: “Come ho fatto più volte la scorsa stagione, faccio un appello alla nostra gente affinché venga allo stadio a sostenerci. Siamo all’inizio, dobbiamo...
Parlato: “Come ho fatto più volte la scorsa stagione, faccio un appello alla nostra gente affinché venga allo stadio a sostenerci. Siamo all'inizio, dobbiamo scalare una montagna ma dovremo fare i conti con le difficoltà che ci si presenteranno di settimana in settimana, come ad esempio quella di riconfermarsi. C'è sempre da migliorare, anche rispetto alla partita di domenica. Domani di fronte a noi ci sarà una squadra ancora a secco di punti che dobbiamo rispettare ma allo stesso tempo affrontare con la giusta determinazione e la giusta cattiveria agonistica per portare a casa i tre punti. Sarà una di quelle partite in cui saranno l'attenzione e la concentrazione a fare la differenza, perché loro avranno il coltello tra i denti. Il Lumezzane? Squadra giovane allenata da un tecnico esperto, con Genevier che porta qualità a centrocampo. Cercheranno sicuramente di metterci in difficoltà. Gli attaccanti sono sia fisici che dinamici, gli esterni pedalano, mentre la difesa è composta da elementi di buona esperienza, anche se sta ancora cercando di trovare il giusto equilibrio. Il modulo? Cerco di dare continuità agli uomini impiegati le scorse settimane, tenendo però sempre presente che dietro di loro c'è chi cerca di scalare le gerarchie. Sì, questa mattina ho provato Neto Pereira come esterno offensivo con Altinier centravanti. Potrebbe essere una soluzione interessante... Gli assenti? Ilari, Gorzelewski e Cucchiara. Aperi invece torna tra i convocati”.
De Poli: “Per il tesseramento di Gorzelewski ci sono difficoltà tempistiche, dato che la risposta della vertenza-FIFA la avremo solamente ad ottobre. Lunedì dovremo però depositare in Lega la lista definitiva dei componenti della rosa, per cui lui non potrà farne parte. Ad oggi infatti risulta ancora tesserato con l'Huracan, per cui per tesserarlo dovremo aspettare gennaio. Nel frattempo, l'idea è quella di continuarefarlo allenare con noi. Nella lista poi valuteremo se lasciare un “buco” libero o inserire qualche altro elemento, magari un giovane della Berretti. Cucchiara? Un esame che ha fatto con noi ha evidenziato un piccolo problema fisico, ma noi pensiamo che il ragazzo sia a posto. Stiamo aspettando l'esito di un altro esame, a volte queste cose sono dovute a fattori emotivi o di stanchezza. Ilari è invece in via di guarigione, questo fine settimana abbiamo scelto di farlo rimanere fermo per permettergli di tornare al top la prossima settimana, quando faremo un'ecografia per verificare il pieno recupero. La Pro Patria? Delle squadre avversarie non parlo. Semmai mi confronto con le più forti del campionato per cercare di capire a che punto siamo. Credo che il Girone A abbia grossa qualità a discapito degli altri due raggruppamenti. E' un campionato livellato verso l'alto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA