rubriche

Lunedì Amarcord incontra… Pino Lazzaro

Protagonista di questa nuova puntata della nostra rubrica storica “Lunedì Amarcord” è Giuseppe “Pino” Lazzaro, calciatore biancoscudato dal 1970 al 1976 (eccezion fatta per una breve parentesi stagionale al Carpi nel corso della stagione...

Alessandro Vinci

Protagonista di questa nuova puntata della nostra rubrica storica “Lunedì Amarcord” è Giuseppe “Pino” Lazzaro, calciatore biancoscudato dal 1970 al 1976 (eccezion fatta per una breve parentesi stagionale al Carpi nel corso della stagione '72-'73) per un totale di 115 presenze.

Classe '49, viene prelevato dal Padova tra i dilettanti del Petrarca diventandone col passare degli anni bandiera e capitano in Serie C1 sotto le gestioni di Boldrin prima e Farina poi.

Appese le scarpette al chiodo dopo aver militato anche tra le fila di Monselice, Contarina e Valdagno, forte di una laurea conseguita in Scienze Politiche, diventa giornalista freelance. Attualmente collabora con il Gazzettino ed è responsabile dell'area-comunicazione dell'AIC (Associazione Italiana Calciatori). Al Padova, o meglio, all'Appiani, ha dedicato nel 2002 il bel libro “Nella Fossa dei Leoni”.