rubriche

AC Milan vs Empoli: pronostici partita, notizie sulla squadra, consigli e altro ancora

AC Milan vs Empoli: pronostici partita, notizie sulla squadra, consigli e altro ancora - immagine 1
Il prossimo 30 Novembre i rossoneri accoglieranno a San Siro gli uomini di Roberto D’Aversa, per un match il cui esito non sembrerebbe essere troppo scontato. Malgrado le sconfitte subite da Fiorentina e Napoli, il Milan è reduce da un vero e...
Redazione PadovaSport.TV

Il prossimo 30 Novembre i rossoneri accoglieranno a San Siro gli uomini di Roberto D’Aversa, per un match il cui esito non sembrerebbe essere troppo scontato. Malgrado le sconfitte subite da Fiorentina e Napoli, il Milan è reduce da un vero e proprio colpaccio al Bernabeu, con una vittoria da 3 reti a 1 contro l’imbattibile Real Madrid.

L’Empoli, dal canto suo, non ha avuto troppo successo nelle ultime giornate di Serie A. Nonostante ciò, si è comunque rivelata una delle migliori difese del campionato, oltre ad aver recentemente portato a casa un’importante vittoria contro il Como (1-0).


Considerando anche la determinazione con cui i rossoneri stanno affrontando il cammino in Champions League, dunque, quale potrebbe essere l’esito del match tra Milan ed Empoli? Ecco cosa rivelano le quote offerte dai principali bookmakers e dai più popolari portali di scommesse live online. 

Le due squadre a confronto 

—  

Nelle ultime partite giocate, il Milan di Fonseca ha dimostrato un solidissimo approccio offensivo. Soprattutto in occasione dello splendido match contro i Blancos, il triangolo Thiaw-Reijnders-Morata ha dato prova di estrema efficacia, soprattutto se combinato con il jolly Leao, sempre pronto ad incalzare con i suoi spettacolari e imprevedibili inserimenti. 

Che Fonseca, tuttavia, voglia conservare l’energia dei suoi per affrontare al meglio il cammino in Champions League è cosa abbastanza probabile, ma al contempo è necessario per i rossoneri difendere strenuamente la propria posizione in classifica. L’Empoli, come già accennato, si è rivelata una delle migliori difese della stagione, con 8 gol subiti in 11 match giocati. 

Basta pensare all’ultima partita contro il Napoli, in cui i toscani hanno dato parecchio filo da torcere alla squadra di Conte, subendo soltanto un gol su rigore. Eppure, puntare esclusivamente sulla difesa non basta. Anche l’Empoli ha la necessità di conquistare punti utili per avanzare in classifica, ed è abbastanza probabile che il team di D’Aversa voglia approfittare della stanchezza dei rossoneri per portare a casa la partita. 

Il pronostico 

—  

Date tutte queste premesse, il segno “Under 1,5” sembrerebbe essere quello più realizzabile. Il 26 Novembre, infatti, il Milan sarà allo stadio Tehelné pole per affrontare lo Slovan Bratislava. Pur trattandosi di un match che non dovrebbe dare troppi pensieri ai rossoneri, Fonseca potrebbe giustamente voler schierare i migliori titolari a disposizione. 

Questo significa che il 30 Novembre, a San Siro, la formazione del Milan potrebbe risultare carente di alcuni giocatori chiave. La difesa dell’Empoli, al cospetto della big rossonera, sarà quasi sicuramente chiusa a riccio, ma cercherà senz’altro di approfittare della stanchezza degli avversari per mettere a segno almeno una rete.  

Si potrebbe, in alternativa, considerare una combo “Under 1,5 + No Goal”, dato che molto probabilmente il match sarà caratterizzato da un altissimo livello tecnico e un innalzamento delle difese da entrambi i lati. C’è sempre da considerare, inoltre, che l’Empoli ha molta più necessità di conquistare punti, anche a costo di concludere il match in pareggio. Per i più temerari, anche il segno X potrebbe essere valutato come opzione. In attesa di Milan - Empoli

Il match, programmato per il giorno 30 Novembre 2024, sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. Sarà possibile, inoltre, seguire l’incontro su uno dei tanti portali di gioco online che offrono servizi di live streaming. Sarà interessante osservare, nelle prossime giornate, quali saranno gli sviluppi all’interno del campionato e quale sarà la forma effettiva con cui i due club arriveranno al giorno della partita. 

I tifosi, inoltre, dovranno avere gli occhi puntati sul match Milan-Slovan Bratislava, il quale si terrà qualche giorno prima dell’incontro con l’Empoli e che potrebbe modificare in maniera rilevante i pronostici e le proiezioni possibili. Aldilà di tutto, quello del 30 Novembre sarà certamente un incontro dall’alta carica adrenalinica, tanto per i giocatori di Fonseca quanto per gli ospiti dell’Empoli.