Corso di Laurea per diventare Influencer? Una furbata. Con un videocorso di due ore a un prezzo molto più basso si impara di più

Corso di Laurea per diventare Influencer? Una furbata. Con un videocorso di due ore a un prezzo molto più basso si impara di più

di Redazione PadovaSport.TV
Corso di Laurea per diventare Influencer?
Corso di Laurea per diventare Influencer? Il trasferimento della conoscenza tramite infocorsi è un grande business oggi. L’università che ha aperto il corso di laurea in INFLUENCER ha fatto una furbata e sicuramente farà cassa. Se andiamo a vedere, si tratta di un normalissimo corso di scienze della comunicazione, forse anche più ricercato, ma chiamarla laurea per diventare influencer è la trovata marketing dell’anno, bisogna ammetterlo.
Il percorso per arrivare a essere definito influencer non è per niente semplice. Molti ci sono riusciti, e molti altri ci riusciranno, ma è come un terno al lotto. Il web ha dinamiche ed equazioni spiegabili fino a un certo punto, non basta essere bravi e pubblicare post interessanti, bisogna intercettare la giusta nicchia di mercato, essere al passo con i tempi, trovarsi al posto giusto nel momento giusto, in un mondo che cambia alla velocità della luce.
E allora ha senso un corso di laurea per diventare influencer? No, a nostro parere. Si possono però imparare alcune tecniche molto utili per promuovere con successo se stessi (personal branding) o un proprio prodotto.
Il videcorso che vi segnaliamo qui (che vi porterà via molto meno tempo e molti meno soldi di un corso di laurea) è stato creato da un giovane laureato in informatica che, dopo diverse esperienze nel mondo della consulenza, sia all’estero che in Italia, ha deciso di dedicarsi completamente al mondo dei Social Media.
Ha creato un profilo Instagram, facendolo partire da zero, e portandolo a circa 5.000 utenti attivi in meno di 6 mesi. Tutti reali, interessati a quella particolare nicchia e soprattutto a quella particolare regione. Se il tuo scopo è soprattutto quello di guadagnare, più ancora che mostrare le tue foto in ogni posa plastica possibile, non servono grandi numeri, non servono migliaia e migliaia di follower, ma semplicemente persone realmente interessate a quello che dici (o che vendi).
Che tu voglia far affermare la tua figura personale e ottenere successo. O che tu abbia una tua attività da far espandere per acquisire nuovi clienti. Oppure se vuoi semplicemente conoscere tutto quello che c’è da sapere per utilizzare al meglio Instagram. Questo corso fa per te!
Perché Instagram è meglio di Facebook? Statistiche alla mano Instagram ha già superato il miliardo di utenti, mentre ogni mese, solo in Italia, conta più di 19 milioni di utenti attivi e in costante crescita. Mentre Facebook è in calo, Instagram è il canale di comunicazione digitale in maggior crescita. Il grande vantaggio rispetto a Facebook è la sua naturale predisposizione per il mobile. E considerando che adesso tutto il mondo è mosso dagli smartphone, non si può più ignorare il potenziale di questo social network.
In due ore, e con molti meno soldi rispetto il corso di laurea di cui sopra, con questo videocorso potrai capire come guadagnare sfruttando Instagram: dai un occhio, clicca qui per maggiori informazioni
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy