rubriche

Play off, alla scoperta dei possibili avversari del Padova

Play off, alla scoperta dei possibili avversari del Padova - immagine 1
Taranto-Vicenza, Perugia-Carrarese, Triestina-Benevento, Juventus Next Gen-Casertana, Atalanta U23-Catania. Tra queste dieci squadre c’è l’avversaria del Padova nel post-season dei play-off. Il Padova attende concentrato e sul pezzo quale...
Redazione PadovaSport.TV

Taranto-Vicenza, Perugia-Carrarese, Triestina-Benevento, Juventus Next Gen-Casertana, Atalanta U23-Catania. Tra queste dieci squadre c’è l’avversaria del Padova nel post-season dei play-off. Il Padova attende concentrato e sul pezzo quale avversario pescherà per la doppia sfida di martedì 21 e sabato 25 maggio.

È un autentico terno al lotto scoprirlo, data la formula che, da questo momento in poi, coinvolge tutti e tre i gironi con sfide incrociate. Nella medesima situazione dei patavini (giunti secondi nel girone A) ci sono, peraltro, anche Torres e Avellino, rispettivamente nella posizione d’onore dei gironi B e C.


Di certo, però, ci sono delle favorite e, da questo punto di vista, le quote scommesse sono piuttosto eloquenti e indicative: le squadre viaggianti nella gara di andata hanno i favori del pronostico. Dunque, le varie Vicenza, Carrarese, Benevento, Casertana e Catania sono le più probabili partecipanti alla fase successiva dei play-off. Sarà importante conoscere quale squadra affrontare, ma il Padova è una delle squadre più forti di questa Serie C. Non a caso, insieme all’Avellino, è la squadra maggiormente indicata per la promozione in Serie B, con una quota stabilita al momento a 4.00 per entrambe, mentre Torres e Vicenza sono più staccate, rispettivamente a 7.00 e 7.50.

Se proprio vogliamo indicare un avversario da evitare, probabilmente è il Vicenza, terzo classificato nel girone A, e dunque alle spalle proprio degli euganei, contro il quale la squadra di Massimo Oddo quest’anno non è riuscita a imporsi. Sia all’andata che al ritorno, infatti, il risultato è stato identico: 1-1 in entrambi i casi. Anche se la tradizione parla comunque la lingua dei biancorossi, che prima di questi due pareggi contro i vicentini avevano messo in fila ben cinque vittorie consecutive.

Ma è decisamente troppo presto per fare questo tipo di ragionamenti. C’è un doppio turno da osservare e un avversario da pescare. Nel frattempo, Oddo e i suoi lavorano sodo per arrivare prontissimi quando scoccherà l’ora X!

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.