tutto cittadella

Di Roberto c’è, il Citta batte il Grosseto

CITTADELLA – GROSSETO 2 – 1 Marcatori: pt 16′ Ciancio, pt 35′ Di Roberto; st 13′ Curiale. CITTADELLA: Cordaz, Coly, Sosa, Pellizzer, Biraghi, Ciancio, Baselli (36′ st De Vito), Paolucci (27′ pt Schiavon),...

Redazione PadovaSport.TV

CITTADELLA – GROSSETO 2 - 1Marcatori: pt 16' Ciancio, pt 35' Di Roberto; st 13' Curiale.CITTADELLA: Cordaz, Coly, Sosa, Pellizzer, Biraghi, Ciancio, Baselli (36' st De Vito), Paolucci (27' pt Schiavon), Bellazzini (31' st Vitofrancesco), Di Roberto, Di Carmine. A disposizione: Pierobon, Gasparetto, Martignago, Perna. All. Claudio Foscarini.GROSSETO: Bremec, Olivi, Asante (42' pt Del Vecchio), Crimi (36' st Esposito), Som, Obodo, Iorio, Quadrini (1' st Curiale), Padella, Donati, Sforzini. A disposizione: Lanni, Lupoli, Barba, Calderoli. All. Francecco Moriero.ARBITRO: Roca della sezione di Foggia, assistenti Sig. Meloni e Sig. Locicero, IV uff. Sig. Caso. NOTE: Serata fresca, terreno in ottime condizioni, spettatori 1800 circa.Ammoniti: per il Cittadella Schiavon, Di Roberto, Biraghi, Sosa; per il Grosseto Quadrini, Iorio, Sforzini. Calci d’angolo 3-4 (pt 1-2); recuperi pt 3’, st 5'.

Il Cittadella si rifà del passo falso di Bari e centra la prima vittoria stagionale. Più netto il predominio della squadra di Foscarini nel primo tempo, nella seconda parte di gara invece il Grosseto, specie dopo aver accorciato le distanze, riesce a mettere una certa pressione ai padovani che finiscono in affanno. Parte bene il Cittadella, il 3-4-3 disegnato da Foscarini garantisce incisività e le occasioni non tardano ad arrivare: al 4’ Bellazzini pesca in area l’accorrente Di Roberto, conclusione al volo che centra in pieno Di Carmine, peraltro in fuorigioco. Qualche minuto più tardi bella azione corale innescata da Paolucci che allunga per Bellazzini. Tocco preciso per Di Carmine che entra in area e punta il portiere, ma invece di calciare mette in mezzo il pallone, deviato da un difensore. Al 16’ Cittadella in vantaggio, punizione di Paolucci e corta respinta della difesa, pallone sui piedi di Ciancio, conclusione deviata e sfera in rete. Il Grosseto non riesce a reagire, cosicché il Cittadella non ha difficoltà nel controllare la partita e ne approfitta per colpire di rimessa. Al 35’, in un’altra azione corale, arriva il raddoppio: Baselli invita allo scatto Bellazzini, assist d’oro per Di Carmine che spizzica di testa sul secondo palo dove arriva Di Roberto, facile il tocco vincente da due passi. Primo tiro del Grosseto al 45’, debole e centrale di Quadrini.Moriero inserisce Curiale per irrobustire l’attacco, ma dopo una manciata di secondi dall’inizio della ripresa è ancora il Cittadella a rendersi pericolo con Bellazzini, pallone rasoterra per Di Carmine che arriva con un attimo di ritardo all’appuntamento. Il Grosseto accorcia le distanze al 14’ con un gran gol di Curiale, girata appena dentro l’area che sorprende Cordaz. Il Cittadella non ci sta e nel giro di un paio di minuti sfiora due volte il gol, prima con Pellizzer di testa da due passi, quindi con un sinistro al volo di Di Roberto all’altezza del rigore, alto. In entrambe le circostanze assist di Bellazzini. Al 32’ palo clamoroso di Di Roberto, portiere battuto.