Foscarini: “Vittoria con il San Paolo importante, ma dobbiamo ancora affinare certi sincronismi”

di Redazione PadovaSport.TV

Contento a metà Claudio Foscarini al termine dell’incontro con il San Paolo: «I ragazzi si sono impegnati, e tutto sommato hanno fatto bene, in particolare modo nel primo tempo. I concetti si apprendono un po’ alla volta, anche se è vero che in partita abbiamo faticato più del dovuto per trasmettere in campo le cose provate in allenamento». Bisogna migliorare, insomma: «È giusto che sia così in questo momento della stagione, certi sincronismi, movimenti, non ti riescono dopo una settimana di ritiro, poi qualche giocatore lamenta i carichi di lavoro più degli altri, tutte cose che rientrano nella normalità». Intanto però è arrivata la seconda vittoria, e vincere fa sempre bene. «Certo, il risultato conta perché ti permette di lavorare con maggiore serenità, ma la cosa che più mi interessa è portare avanti quello che stiamo facendo». Come valuta la prima settimana di lavoro in montagna? «Sono contento dell’organico che ho a disposizione. Una valutazione approfondita la faremo una volta rientrati a Cittadella, per il momento posso dire di avere una rosa completa, che mi piace». Il pensiero ai tifosi: «Splendidi. Non mi era mai capitato di vedere così tanta gente a Lavarone per una nostra amichevole. E tutto questo attaccamento verso il Cittadella crea ancora più entusiamo all’interno dello spogliatoio, in particolare nei nuovi giocatori».

Soddisfatto anche l’allenatore del San Paolo Gianfranco Fonti: «Quello con il Cittadella è stato un buon test. Avevamo le gambe pesanti, e sinceramente non pensavo nemmeno che la squadra potesse tenere il campo così a lungo di fronte ai granata. Abbiamo messo in pratica le cose che erano state provate durante la settimana di ritiro, e nonostante diversi nuovi giocatori e qualche assenza importante, il San Paolo mi è piaciuto». Fonti traccia gli obiettivi per il nuovo campionato: «Sarebbe una grande cosa ripetere quanto fatto nell’ultima stagione. Noi ci proveremo, e se possibile cercheremo di migliorarci ancora».

GOL: pt 3′ Pellizzer, 22′ Maah; st 24′ Perna.

CITTADELLA (primo tempo): Cordaz, Martinelli, Gasparetto, Pellizzer, De Vito, Bellazzini, Branzani, Schiavon, Job, Maah, Di Carmine.

CITTADELLA (secondo tempo): Pierobon, Martinelli (30′ Zanvettori), Gasparetto (30’ Scardina), Gorini, De Vito (15′ Marchesan), Di Roberto, Baselli, Schiavon, Job (15′ Busellato), Martignago, Perna. All. Foscarini,

SAN PAOLO: Rosiglioni (st 41′ Savi), Masiero, Formentin (st 37′ De Souza), Arcaba, Bonato (st 37′ Favaro), Raffaelli (st 22′ Cortella), Lestani, Nicoletti (st 19′ Gassama), Zanon (st 22′ Bizzaro), Bisso (st 19′ Stefanelli), Bovo (st 32′ Del Rosario). All. Fonti.

ARBITRO: Marchesini di Legnago.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy