padovasport tutto cittadella news cittadella Verso Albinoleffe-Cittadella, Iori: “Con il Lane potevamo fare delle scelte da collettivo: domani mi aspetto…”

tutto cittadella

Verso Albinoleffe-Cittadella, Iori: “Con il Lane potevamo fare delle scelte da collettivo: domani mi aspetto…”

Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 
Alla vigilia della quinta giornata del Girone A di Serie C, che vedrà il Cittadella (qui le parole con cui si è presentato Zanellati ai suoi nuovi tifosi) impegnato a Zanica contro l’Albinoleffe di Giovanni Lopez (ore 20:30), il tecnico...

Alla vigilia della quinta giornata del Girone A di Serie C, che vedrà il Cittadella (qui le parole con cui si è presentato Zanellati ai suoi nuovi tifosi) impegnato a Zanica contro l'Albinoleffe di Giovanni Lopez (ore 20:30), il tecnico dei granata Manuel Iori ha rilasciato diverse dichiarazioni. In conferenza stampa, l'allenatore, reduce dalla sconfitta di lunedì sera per 0-1 contro il Vicenza di Fabio Gallo, ha fatto il punto sugli infortunati: "Anastasia avrà dei tempi più lunghi. Si tratta di un infortunio abbastanza serio e salterà diverse partite. Ha un problema miotendineo e quindi ci vuole più tempo di un classico infortunio normale. Gatti sta recuperando, ma a due giorni dalla partita dobbiamo capire se lo avremo o no. Salvi ha un piccolo problemino, vediamo se lo recupereremo o meno. Per il resto, stiamo recuperando gli altri. Casolari e Barberis, che avevano avuto la febbre, non stanno ancora benissimo, a livello di recupero, e quindi valuteremo. In questi giorni abbiamo lavorato sia sull'aspetto mentale che su quello tattico. Abbiamo lavorato di pari passo, cercando di lavorare sulle cose che sono mancate con il Vicenza".

Le parole di Iori alla vigilia di Albinoleffe-Cittadella

—  

"Ci è mancata la concretizzazione - prosegue Manuel Iori - e potevamo fare delle scelte da collettivo. Il tiro di Bunino da quaranta metri, quello di Gaddini da lontano... Però sono situazioni che sappiamo in cui dobbiamo migliorare. Ma abbiamo messo nella prestazione anche solidità. Abbiamo fatto una partita solida e ci è mancato sicuramente l'ultima parte negli ultimi trenta metri. De Zen lo avevo già utilizzato in una posizione più avanzata in uno spezzone di gara, può giocare in quel ruolo e potremo rivederlo lì anche in futuro. Dietro concediamo qualcosa in situazioni singole. Dobbiamo levare gli errori che poi compromettono la gara, come successo al Tombolato a 7' dalla fine. Si tratta di concentrazione, di rimanere in partita 90'. Dobbiamo assolutamente limare gli errori. Sono dell'idea che i ragazzi sappiano cosa fare. Domenica chiedo intensità, non solo fisica, ma anche mentale. Vorrei che riproponessimo l'atteggiamento offensivo che abbiamo mostrato con il Vicenza, sapendo che dobbiamo andare a migliorare quella che è la parte finale della fase di possesso".

Le considerazioni finali del tecnico granata

—  

In chiusura di conferenza stampa, l'allenatore del Cittadella Manuel Iori ha dichiarato: "Ogni partita nasconde delle insidie. Le squadre che fanno questa categoria la fanno da molti anni e noi dobbiamo preparare bene la partita, con testa. Dobbiamo lavorare sapendo che affronteremo una squadra che ha un buon organico. Andremo anche su un campo difficile, che negli anni ha creato problemi alle avversarie. L'Albinoleffe è una squadra completa, sono molto squadra. Per me con il Vicenza Rizza e De Zen hanno fatto molto bene. Verna anche ha interpretato bene la partita, ma sapevamo che eravamo corti a centrocampo, come lo saremo anche a questo giro. Penso alla partita di domenica, ma so che quattro giorni dopo ci sarà un'altra partita. E' chiaro che un piccolo occhio alla gestione va dato. Alcune scelte potrebbero essere determinate dal fatto di giocare dopo quattro giorni".