Serie B

Anche il Cittadella è in crisi: per la prima volta in zona playout

Anche il Cittadella è in crisi: per la prima volta in zona playout - immagine 1
Passa il Benevento con un gol di Tello, classifica ora molto pericolosa

Redazione PadovaSport.TV

Il Cittadella incappa in un'altra sconfitta e sprofonda in zona playout, per la prima volta dall'inizio del campionato. Vince il Benevento di Fabio Cannavaro, grazie a una rete di Tello a metà del primo tempo. Prima fase di studio, poi il Benevento la sblocca al 22’ con la prima rete in stagione di Tello: il colombiano appoggia per Farias sulla destra, che gli pennella un traversone preciso per il colpo aereo, sul quale Kastrati nulla può. Subito dopo, però, lo stesso Farias si fa male e al suo posto entra Koutsoupias. Al 30’ grande giocata di Antonucci, che salta Acampora e serve al centro per Danzi, non pronto per l’impatto col pallone. Nel finale dei primi 45’, super occasione per Embalo dopo il lancio di Branca, ma la punta davanti a Paleari calcia alto. Nella ripresa, il Benevento può allungare con un rigore di Forte (confermato dal Var), nato da un fallo di mano di Branca in area: ma dagli 11 metri Kastrati indovina l’angolo alla sua sinistra e mantiene il risultato sull’1-0. Negli ultimi minuti, Manfredini (entrato al 46’ al posto dell’infortunato Paleari) è ottimo sulla girata potente di Raul Asensio, dopo il cross dalla destra di Vita. Il Benevento soffre e alla fine vince: prima vittoria in casa per Cannavaro.

BENEVENTO – CITTADELLA 1 – 0

Marcatori: 22′ pt Tello

BENEVENTO: Paleari (1′ st Manfredini); Acampora, Glik, Capellini, Masciangelo (45′ st Veseli); Improta (C), Schiattarella (20′ st Kubica); Karic; Tello (20′ st Viviani), Farias (25′ pt Koutsoupias); Forte.

A DISPOSIZIONE: Lucatelli, Pastina, Perlingieri, Foulon, Basit, Thiam, Simy.

Allenatore: Fabio Cannavaro

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro, Frare, Visentin, Donnarumma (1′ st Mattioli); Branca (C), Pavan (20′ st Vita), Danzi (35′ st Mastrantonio); Antonucci (20′ st Mazzocco); Lores Varela, Embalo (28′ st Asencio).

A DISPOSIZIONE: Maniero, Felicioli, Del Fabro, Perticone, Ciriello.

Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Rosario Abisso (Palermo)

AssistentiPasseri (Gubbio) e Costanzo (Orvieto)

IV UomoFerrieri Caputi (Livorno)

VARNasca (Bari)

AVARCosso (Reggio Calabria)

NOTE:

Ammoniti: Visentin, Glik, Antonucci, Lores Varela, Koutsoupias.

Espulsi: nessuno.

Angoli: 5 – 6

Recupero: 3′ – 5′

Spettatori: 7432 (14 ospiti)

tutte le notizie di