Trattative

Calciomercato serie B, grande movimento tra i portieri. Varnier cerca il rilancio al Como

Numerose operazioni riguardano i numeri uno, Kastrati però confermatissimo a Cittadella

Redazione PadovaSport.TV

È ormai imminente l'accordo tra Joe Tacopina e la Spal. Questa volta le premesse perchè l'affare vada in porto sono più solide, rispetto alla trattativa per acquisire il Catania, poi saltata. Tacopina ha confermato l’arrivo a Ferrara mercoledì per le firme preliminari. Per il closing servirà almeno un mese. Nel frattempo via al mercato. Saranno operativi Andrea Gazzoli e sul piano tecnico Giorgio Zamuner. L'allenatore, Pep Clotet, è già stato deciso. Intanto c'è la prima cessione, il trequartista Valoti firmerà un contratto quadriennale con il Monza.

Primo annuncio ufficiale di mercato per il Como, che prende in prestito dall’Atalanta il difensore centrale Marco Varnier, (ex Cittadella, lo scorso anno al Pisa). Ed è vicino anche un altro difensore, l’esterno cipriota Nicholas Ioannou, del Nottingham Forest, ma che ha finito la stagione all’Aris Salonicco. Ci saranno molti stranieri nel Como, come abbiamo già scritto qualche giorno fa. 

Il Chievo tirerà domani le definitive somme sul nuovo allenatore. Marco Zaffaroni ha campo libero, dopo il positivo incontro in settimana che ha convinto la società a puntare sull’ex tecnico di Monza e Albinoleffe al termine di lunghe riflessioni e numerosi sondaggi. A suo favore l’elasticità tattica, la capacità di ottimizzare il rendimento del parco-giocatori e di lavorare con i giovani. Zaffaroni dovrebbe conservare buona parte dei principi di gioco ereditati dalla gestione di Aglietti, a partire dalla difesa a quattro. Si guarderà anche alla serie C per gli acquisti, potrebbe arrivare dal Legnago il centrocampista Bulevardi dopo un ottimo campionato.

SFOGLIA LE SCHEDE PER CONTINUARE. A LEGGERE LE NEWS DI MERCATO

tutte le notizie di