Calendario Serie B 2019/20: per il Cittadella esordio al Tombolato contro lo Spezia

Calendario Serie B 2019/20: per il Cittadella esordio al Tombolato contro lo Spezia

di Marco Lorenzin

Si è svolta ad Ascoli, nella splendida cornice del chiostro di San Francesco, la presentazione dei calendari per la Serie B 2019/20. Alla presenza del Presidente della Lega Nazionale Professionisti B Mauro Balata e di Gabriele Gravina, presidente della FIGC sono state svelate le 38 giornate del campionato che inizierà il 24 agosto.

Per il Cittadella di Venturato, che ha sfiorato la promozione nella scorsa stagione, esordio tra le mura amiche del Tombolato contro lo Spezia. L’inizio sarà però difficile per i granata, che incontreranno il Benevento alla seconda giornata e l’Empoli alla quarta, due tra le pretendenti più accreditate alla promozione in Serie A.

Derby veneti in successione: la sfida contro il Chievo Verona sarà alla 17^ giornata, mentre alla 18^ ci sarà il Venezia. Chiusura di campionato contro la Virtus Entella.

Ci saranno quattro turni infrasettimanali: martedì 24 settembre, martedì 29 ottobre, martedì 3 marzo, martedì 21 aprile. Si gioca anche a Pasquetta lunedì 13 aprile. Confermato anche il format natalizio: dopo la giornata del 21 dicembre si va in campo per il boxing day, il 26 dicembre, e domenica 29 dicembre. La sosta invernale è prevista dal 30 dicembre al 18 gennaio 2020 quando partirà il girone di ritorno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy