tutto cittadella

Cittadella, Asencio (con un gran gol) illude poi il Cagliari esce alla distanza

Cittadella, Asencio (con un gran gol) illude poi il Cagliari esce alla distanza - immagine 1
Primo k.o. per i granata, che escono senza punti dall'Unipol Arena

Redazione PadovaSport.TV

Trasferta amara per il Cittadella all’Unipol Arena. Dopo un inizio entusiasmante, a Cagliari esce la qualità rossoblù, che orienta la partita in direzione sarda. Alla fine è 2-1, dopo il vantaggio di Asencio, che aveva illuso tutti.

La cronaca

Subito un lampo di Baldini che prova a sorprendere Radunovic, nemmeno 20 secondi, il portiere sardo mette in angolo! Doppio Kastrati al minuto 8! Prima su Lapadula e poi su Mancosu dopo sbavatura della difesa granata! Due super interventi del numero 36! Buoni primi 20′ del Citta che non lascia spazi al Cagliari. RAUUUUL ASENCIOOO! CHE GOL DEL 90! Lancio millimetrico di Vita sulla corsa dell’attaccante, stop meraviglioso ad uncinare la palla e destro alle spalle di Radunovic! Al minuto 29 è avanti il Citta in Sardegna! Mancosu sulla traversa, Zappa per l’incornata del 5, Kastrati in traiettoria ma è montante. Risponde subito il Cittadella in contropiede, il destro di Vita non spaventa però Radunovic. Spingono i padroni di casa nel finale di frazione, Cittadella che serra le fila e non concede nulla.

Si va al riposo con Perticone che non lascia nulla a Lapadula. Citta avanti all’ Unipol Domus!

Ripresa che parte senza cambi. Occasione granata con la palla che sfila a centimetri dal palo sulla giocata di Antonucci.

Agisce in contropiede la squadra di Gorini, assistenza di Baldini per Asencio che tocca ma non riesce ad indirizzare verso la porta. Per il Cagliari sempre pericolosi Mancosu e Lapadula. Al 67° vola Kastrati a mettere in angolo un sinistro pericolosissimo di Makoumbou. PAREGGIO CAGLIARI. Luvumbu mette dentro e sul secondo palo trova Mancosu che sull’uscita di Kastrati lo beffa di testa. Squadre molto lungo nel finale di gara ma molte imprecisioni e tanta stanchezza, soprattutto granata. AVANTI IL CAGLIARI A 4 DALLA FINE. Makoumbou usa il corpo e anticipa Perticone, da dentro l’area il destro è vincente a battere Kastrati, ribaltato il match in Sardegna. 

CAGLIARI-CITTADELLA 2-1

RETI: 29′ Asencio, 72′ Mancosu, 86′ Makoumbou

CAGLIARI: Radunovic, Zappa, Goldaniga, Altare, Obert (81′ Carboni), Nandez (57′ Rog), Makoumbou, Deiola (81′ Millico), Pereiro (57′ Luvumbo), Lapadula (81′ Pavoletti), Mancosu. A disposizione: Aresti, Ciocci, Boccia, Di Pardo, Kourfalidis, Lella, Viola. Allenatore: Liverani

CITTADELLA: Kastrati, Cassandro, Frare, Perticone, Donnarumma, Vita (81′ Carriero), Danzi (70′ Mastrantonio), Branca (70′ Pavan), Antonucci (56′ Lores Varela), Asencio (70′ Beretta), Baldini. A disposizione: Maniero, Felicioli, Del Fabro, Visentin, Mattioli, Tounkara. Allenatore: Gorini

ARBITRO: Orsato di Schio

AMMONITI: 73′ Mastrantonio, 90′ Lores Varela

tutte le notizie di