tutto cittadella

Cittadella, Branca: “Due sconfitte immeritate. Mezzala? Non avrò il passo dei vent’anni ma l’ho sempre fatto”

Cittadella, Branca: “Due sconfitte immeritate. Mezzala? Non avrò il passo dei vent’anni ma l’ho sempre fatto” - immagine 1
L'analisi di Simone Branca sulle prime uscite stagionali del suo Cittadella, un nuovo ruolo ed il tema ammonizioni
Redazione PadovaSport.TV

Simone Branca, punto di riferimento del centrocampo del Cittadella parla dell'avvio stagionale dei granata, del cambio di ruolo per aiutare la coesistenza con il giovane Casolari e del tema ammonizioni.

"Sono due sconfitte immeritate, perse a causa di episodi perchè le prestazioni ci sono state. Abbiamo capito che possiamo fare qualcosa di importante, perchè arrivare al 90' in vantaggio a Salerno non è cosa da poco" questo il parere del 23 di Gorini in merito alle sconfitte contro Sassuolo e Salernitana in Coppa Italia e campionato.

Chiamato a fare la mezzala, come gli è già accaduto da più giovane, per inserire Casolari in cabina di regia nel gioco del nuovo Cittadella: "L'ho sempre fatto, magari adesso non avrò il passo dei vent'anni, gioco di esperienza. Se Gorini mi dice di agire lì io lo faccio senza problemi".

Non poteva mancare la battuta sulle numerose ammonizioni, un temperamento confermato anche all'Arechi di Salerno per la prima di B ma forse la sanzione arrivata alla mezz'ora dell'esordio stagionale nella serie cadetta è parsa alquanto esagerata: "Ero arrabbiato alla fine del primo tempo, sembra che al primo fallo debba essere sempre ammonto, cosa che invece ad altri non succede in situazioni uguali alle mia. Poi giochi sempre con il freno a mano tirato timoroso di prendere il secondo giallo al prossimo intervento"