tutto cittadella

Cittadella, Casolari: “Abbiamo fatto una buona gara. Contro la Salernitana servirà tirare di più in porta”

Cittadella, Casolari: “Abbiamo fatto una buona gara. Contro la Salernitana servirà tirare di più in porta” - immagine 1
Un prospetto di livello che ha già messo in mostra le sue doti, un esordio ufficiale nel "suo" stadio e un campionato difficile da affrontare con le chiavi del centrocampo
Redazione PadovaSport.TV

Federico Casolari, 21enne scuola Sassuolo, reduce dall'esperienza in Serie C con il Gubbio, ha già fatto vedere le sue doti al pubblico granata, tanto da guadagnare anche l'approvazione di due veterani come Branca e Salvi. L'esordio proprio contro i neroverdi in Coppa Italia non è stato dei più semplici ma il nuovo 5 del Cittadella sembra pronto per una stagione promettente. All'indomani del match contro gli emiliani, il modenese ha commentato così la prestazione dei suoi: "Loro sono una squadra molto forte, è stata una partita difficile, hanno mantenuto gli stessi giocatori della Serie A. Noi abbiamo fatto una buona gara mettendoli in difficoltà più volte ma loro al minimo spazio che trovano ti fanno gol ed è così che è successo".

Un avvio stagionale che non poteva avvenire in uno stadio diverso, per lui che sin da piccolo ha vestito la casacca del Sassuolo: "Sin da quando ero piccolo ho sempre sognato di giocare in quello stadio, mi sono sentito a casa in tutti i sensi, ho ritrovato molti volti conosciuti tra alcuni ex compagni del settore giovanile, lo staff e i magazzinieri".


Il ruolo in campo che ha pensato per lui Gorini è tutt'altro che privo di responsabilità ma il giovane Casolari non teme la pressione: "Mi trovo molto bene come regista, ho giocato anche in altre posizioni del centrocampo. In ritiro ho avuto la febbre e sono stato male ma venerdì in Coppa mi sentivo in forza e lucido".

Tra i compagni del nuovo club ha legato particolarmente con due calciatori per motivazioni differenti: "Con Desogus ci conosciamo bene avendo giocato insieme a Gubbio, abbiamo anche preso casa a Cittadella insieme. Baldini invece non lo conoscevo ma mi fa impazzire tecnicamente, ha una qualità superiore alla media".

Sabato sarà sfida alla Salernitana per l'esordio in campionato: "Servirà tirare di più in porta e restare compatti, solo così potremo mettere in difficoltà i campani. Confidiamo in un clima migliore giocando di sera".