L'allenatore granata mette in guardia i suoi dall'avversario di questa sera, tra le squadre più in salute

Stasera il Cittadella torna al Tombolato contro il Como, i granata vogliono la posta piena, contando sul fattore campo forti inoltre di quattro risultati utili consecutivi nella corsa playoff. Anche il Como viaggia su ottimi binari in questa prima parte di B ed è a 20 gettoni, ad una sola tacca di distanza dal Citta, poggiando la retroguardia sul grande ex Scaglia e che ha nel duo offensivo composto da La Gumina e Gliozzi la bocca da fuoco più pericolosa.

«Il Como eÌ€ una delle squadre piuÌ€ in salute – sottolinea Edoardo Gorini – una squadra direi di categoria. Gioca in modo molto ordinato, fa le cose molto semplici, lotta su ogni pallone e non molla mai. Per questo saraÌ€ una partita non semplice». La truppa di Gorini balla a metaÌ€ classifica, peroÌ€ sa persino che la cadetteria eÌ€ cosiÌ€ corta che con una vittoria si possono scalare diverse posizioni e oggi il Cittadella potrebbe concretizzare il salto di qualitaÌ€. Tornano a disposizione capitan Adorni dopo la squalifica e Okwonkwo. Ancora ai box Tounkara (contusione alla testa dopo la gara di Monza) e Icardi (tendinite achillea), a loro si aggiungono Ciriello per una distorsione alla caviglia destra e Pavan per un problema al ginocchio.

Gorini Cittadella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti