tutto cittadella

Cittadella, emerge un dato dopo queste cinque vittorie: la difesa è molto più solida

Cittadella, emerge un dato dopo queste cinque vittorie: la difesa è molto più solida - immagine 1
Granata sesti in classifica, ottimo momento della retroguardia grazie anche alle prestazioni dell'ultimo arrivato Negro
Redazione PadovaSport.TV

Il Cittadella (che sabato scenderà in campo a Modena, vedi nella tabella sotto tutti i prossimi impegni) è una delle squadre più in forma del momento in serie B. Cinque vittorie consecutive che hanno fatto balzare i granata al sesto posto in classifica, in piena zona playoff. Un dato da evidenziare in questo filotto positivo: nelle ultime quattro giornate ha incassato solo un gol, quello di Casiraghi del Südtirol nel successo per 2-1 del 25 novembre al Tombolato. Poi tre partite concluse a reti inviolate contro Palermo e Feralpisalò fuori casa, e Cosenza in casa. Tra i pali Kastrati si sta confermando come uno dei migliori portieri e ha già raccolto cinque «clean sheets»; è terzo nella speciale graduatoria di B.

Il Corriere Veneto in un articolo oggi sottolinea l’impatto notevole di Stefano Negro, arrivato da svincolato a metà ottobre per sopperire alla ristrettezza del reparto difensivo. Il centrale ha messo in fila una serie di prestazioni di altissimo livello e dall’esterna di Palermo si è preso il posto da titolare al fianco di Pavan nel cuore della difesa. Domani la trasferta di Modena contro il dodicesimo attacco della B (17 gol fatti in 16 partite), non proprio una corazzata ma gli emiliani sono solo due punti sotto. Ecco i prossimi impegni tra fine 2023 e inizio 2024:


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.