Coppa Italia

Cittadella fuori dalla Coppa, la Cremonese fa male ancora nel finale

Cittadella fuori dalla Coppa, la Cremonese fa male ancora nel finale - immagine 1
Come in campionato, i grigiorossi passano nei minuti finali. I granata erano rimasti in partita nonostante l'inferiorità numerica
Redazione PadovaSport.TV

Il Cittadella perde la seconda sfida ravvicinata contro la Cremonese, questa volta di Coppa Italia. I grigiorossi hanno sudato per conquistarsi il pass con la Roma, contro il Cittadella non è bastato essere in vantaggio di un gol (Bertolacci al 48’) e di un uomo (espulsione di Frare al 53’) per arrivare al traguardo in serenità. Gli errori di Okereke sotto porta sono stati al limite dell’assurdo e alla fine l’indomito Cittadella è riuscito a pareggiarla grazie a Vita. Così, entrambe le squadre, sono andate incontro a ciò che volevano evitare: sprecare energie in vista del campionato. Invece alla fine di 120 minuti intensi, si sono visti giocatori stremati dalla fatica, piegati sulle gambe e alle prese con i crampi. In più, il Cittadella ha dovuto ingoiare un altro rospo: venerdì contro la Cremonese aveva preso gol al 93’ e aveva perso, ieri è stato eliminato al 120’...

CREMONESE – CITTADELLA 2 – 1

Marcatori: 3′ st Bertolacci, 38′ st Vita, 120′ Coda

CREMONESE (3-5-2)

Jungdal; Sernicola, Lochoshvili, Tuia (77′ Ravanelli); Sekulov (71′ Ghiglione), Collocolo (59′ Valzania), Bertolacci (71′ Vazquez), Abrego, Quagliata; Ciofani (1′ sts Coda), Tsadjout (71′ Okereke).


PANCHINA: Sarr, Saro, Pickel, Bianchetti, Castagnetti, Brambilla, Rocchetti, Zanimacchia.

ALLENATORE: Giovanni Stroppa

CITTADELLA (4-3-1-2)

Maniero; Carissoni, Negro (1′ pts Pavan), Frare (C), Giraudo (45′ Vita); Carriero (68′ Saggionetto), Danzi (68′ Branca), Kornvig; Mastrantonio (80′ Pittarello); Magrassi, Maistrello (56′ Angeli).

PANCHINA: Kastrati, Amatucci, Cassano, Piras, Cecchetto.

ALLENATORE: Edoardo Gorini

ARBITRO: Paride Tremolada (Monza)

AssistentiPagliardini (Arezzo) e Vigile (Cosenza)

IV UomoBonacina (Bergamo)

VARMazzoleni (Bergamo)

AVARMeraviglia (Pistoia)

NOTE:

Ammoniti: Frare, Bertolacci, Mastrantonio, Valzania, Carissoni.

Espulsi: Frare al 7′ st per doppia ammonizione.

Angoli: 4 – 6

Recupero: 1′ – 4′

Spettatori: 1.669 (56 ospiti)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.