tutto cittadella

Cittadella, il lungo abbraccio a Pierobon: la squadra gli dedica la salvezza

Cittadella, il lungo abbraccio a Pierobon: la squadra gli dedica la salvezza - immagine 1
Momento toccante alla cena di fine stagione, con la lettura delle parole dell'ex portiere granata
Stefano Viafora
Stefano Viafora Direttore responsabile 

Il Cittadella si stringe attorno ad Andrea Pierobon, 53 anni, ex portiere e oggi preparatore, ricoverato a Milano per alcune cure contro una malattia ematologica. Alla cena del club è stata letta una sua toccante lettera nella quale Pierobon ha fatto i complimenti alla squadra per la salvezza.

"Come sapete sono a Milano per le cure. Questi dieci mesi sono stati i più impegnativi e duri della mia carriera e della mia vita – racconta Pierobon nella lettera –. Mi rendo conto di essere fortunato ad avere vicino persone come voi. Volevo ringraziare il presidente Andrea e tutta la famiglia Gabrielli, i vice presidenti Pavin e Maffei, i miei colleghi fraterni dello staff, il direttore Marchetti, il mister Gorini. Mi avete sempre sostenuto ed incoraggiato a non mollare, anche nei momenti difficili. Non mi avete mai fatto sentire solo. Ringrazio l’amico e collega Andrea Campagnolo, valido sostituto nei momenti di mia difficoltà. La sera del 23 marzo rimarrà un ricordo speciale per me e la svolta della nostra stagione. Voi ragazzi mi avete fatto una sorpresa venendo tutti a casa mia per manifestare la vostra vicinanza, il vostro incoraggiamento, ma soprattutto una grande promessa: Mister, lotteremo insieme a te e arriveremo alla salvezza. Grazie ragazzi, ero certo avreste mantenuto la promessa. Adesso tocca a me. Giocherò questa partita al massimo, come ho sempre fatto».


Andrea Pierobon ha smesso giocare nel 2015, diventando il giocatore più anziano di sempre nel calcio italiano professionistico (attualmente seguito da Buffon del Parma che ha come obiettivo proprio quello di superare il record di Piero, che ha appeso gli scarpini al chiodo a due mesi dal suo quarantaseiesimo compleanno).

Cittadella, il lungo abbraccio a Pierobon: la squadra gli dedica la salvezza- immagine 2
tutte le notizie di