tutto cittadella

Cittadella in bilico fino alla fine, un punto a Bolzano: non è ancora fatta

Cittadella in bilico fino alla fine, un punto a Bolzano: non è ancora fatta - immagine 1
La squadra di Gorini mantiene il Cosenza a due lunghezze. All'ultima giornata calabresi contro il Cagliari e granata con il Como
Redazione PadovaSport.TV

Il Cittadella non è ancora fuori pericolo, dovrà vincere all'ultima giornata in casa contro il Como (che potrebbe ancora qualificarsi per i playoff). Oggi allo stadio Druso, al gol di Antonucci a inizio ripresa ha risposto il solito Odogwu.

Per gran parte del primo tempo succede poco, i due portieri non sono mai impegnati. La prima vera occasione della partita arriva al 34’ sulla testa di Mazzocchi, il pallone però è distante dal palo. Nella ripresa cambia tutto, la squadra di Gorini ha un’altra marcia e riparte. Un’azione perfetta buca la difesa avversaria: tacco di Magrassi, tacco di Ambrosino, la palla arriva ad Antonucci che batte Poluzzi con un tiro angolato. Il Sudtirol sfiora il pari al 62’ con Rover e Odogwu, è proprio l’attaccante classe ’91 con un’incredibile rovesciata in area di rigore a firmare l’1-1 al 69’. Il risultato resta in bilico, all’89’ Maistrello cade in area toccato da Zaro. L’arbitro assegna il penalty, poi richiamato dal Var annulla la decisione. Termina in parità, per il Cittadella non è ancora finita.

SUDTIROL – CITTADELLA 1 – 1

Marcatori: 2′ st Antonucci, 25′ st Odogwu

SUDTIROL: Poluzzi; Curto (1′ st De Col), Zaro, Masiello, Celli (1′ st Davi); Carretta (15′ st Larrivey), Belardinelli, Tait (C), Rover (33′ st Lunetta); Mazzocchi (1′ st Fiordilino), Odogwu.

A DISPOSIZIONE: Minelli, Vinetout, Siega, Cissè, Pompetti, Giorgini, Schiavone.

Allenatore: Pierpaolo Bisoli

CITTADELLA: Kastrati; Salvi, Perticone (C), Pavan, Giraudo; Vita, Branca, Crociata (26′ st Mastrantonio); Antonucci (42′ st Carriero); Ambrosino (20′ st Maistrello), Magrassi (26′ st Lores Varela).

A DISPOSIZIONE: Manfrin, Maniero, Felicioli, Del Fabro, Mattioli, Danzi.

Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Marco Serra (Torino)

AssistentiTrinchieri (Milano) e Longo (Paola)

IV UomoGiaccaglia (Jesi)

VARDionisi (L’Aquila)

AVARLombardo (Cinisello Balsamo)

NOTE:

Ammoniti: Carretta, Pavan, Belardinelli, Curto, Kastrati, Perticone, Salvi.

Espulsi: nessuno.

Angoli: 3 – 2

Recupero: 1′ – 6′

Spettatori: 5.254 (395 ospiti)

tutte le notizie di