Il Cittadella potrebbe infrangere un record che dura da cento anni. La serie A è vicina 180 minuti, c'è da superare l'ultimo avversario (il Venezia) e non sarà assolutamente facile. Se dovesse finire bene i granata diventerebbero la città più piccola ad approdare nella massima serie calcistica. Il Chievo non fa testo, essendo un quartiere della città di Verona.
Padova Sport
I migliori video scelti dal nostro canale
gazzanet
Cittadella, la serie A si avvicina. C’è un record da infrangere che dura cento anni
Il Cittadella potrebbe infrangere un record che dura da cento anni. La serie A è vicina 180 minuti, c’è da superare l’ultimo avversario (il Venezia) e non sarà assolutamente facile. Se dovesse finire bene i granata diventerebbero la...
La Novese degli anni 20
Nella stagione 1921/22 succedeva che la Novese, espressione del comune di Novi Ligure (28312 abitanti) non solo partecipava alla serie A ma la vinceva pure. Altri tempi, in una stagione particolare senza big (che per protesta avevano fondato una lega a parte, corsi e ricorsi storici...). È proprio la Novese a detenere il record della città più piccola in serie A. Solo il Cittadella, con i suoi poco più di 20 mila abitanti potrebbe superarla.
Meglio delle grandi città
E dire che ci sono grandi Comuni italiani che la serie A non l'hanno mai vista, ecco le dieci città più grandi che ancora non hanno conquistato l'Olimpo pallonaro:
© RIPRODUZIONE RISERVATA