Il Lumezzane rievoca dolci, dolcissimi ricordi ai tifosi biancoscudati (qui le ultime news sul Padova), ma non sarà lo stesso per i tifosi del Cittadella. La squadra di Manuel Iori, reduce da tre sconfitte consecutive con Pergolettese, Vicenza e Albinoleffe, infatti, fa il poker di ko in campionato. E la classifica, dopo sei giornate, è davvero bruttissima. Solo 4 punti racimolati (vittoria contro l'Alcione Milano e pareggio all'esordio con la Virtus Verona) e penultimo posto in graduatoria. Peggio dei granata ha fatto solo la Pro Patria, mentre Dolomiti Bellunesi e Novara, anch'esse ferme a 4 lunghezze, stanno giocando in questo momento, rispettivamente contro Vicenza e Union Brescia, le big del girone. L'assurdità della gara del Tombolato, iniziata alle 18:30, però, è stata il marcatore che ha deciso l'incontro: Iori. No, non il tecnico del Cittadella, ovviamente. Ma l'esterno sinistro del Lumezzane Mattia Iori, che ha segnato il suo primo gol stagionale al 24' del primo tempo. Un gol da cui il Citta, poi, non è più riuscito a riprendersi davvero, visto il risultato finale di 0-1. Se qualche giorno fa scrivevamo che rientrare in corsa per i primissimi posti sarebbe stata una mission impossible (ma che nel calcio nulla è scritto), adesso si fa ancora più dura.
tutto cittadella
Cittadella-Lumezzane 0-1, Iori ferma… Iori: è crisi granata?
Il riassunto della partita al Tombolato
—Il Lumezzane parte subito aggressivo e al 24′ trova il gol del vantaggio: Moscati ruba palla a centrocampo, Ferro si invola e serve Iori che a porta vuota firma l’1-0. Prima e dopo la rete gli ospiti creano altre occasioni pericolose con Rocca, Malotti e ancora Iori, trovando però sempre le parate di Zanellati o mancando lo specchio. Il Cittadella prova a rispondere con Rabbi e Gaddini, ma senza precisione. Si va così all’intervallo con gli ospiti avanti. Nella ripresa i granata inseriscono forze fresche e ci provano da lontano con Gatti e soprattutto con Castelli, ma Drago si oppone bene. Il Lumezzane ha due clamorose chance per il raddoppio ancora con Ferro, che però spreca davanti al portiere. Nel finale il Cittadella tenta l’assalto con cross e conclusioni dalla distanza, ma senza lucidità. Dopo i 4 minuti di recupero concessi, la partita si chiude 0-1: il Lumezzane espugna il Tombolato.
Il tabellino di Cittadella-Lumezzane
—CITTADELLA 0-1 LUMEZZANE
Marcatori: 24' Iori (L)
CITTADELLA (4-2-3-1): Zanellati; De Zen, Gatti, Pavan, Rizza; Barberis, Verna (46' Amatucci); Rabbi (82' Bunino), Vita (46' Egharevba), Gaddini (63' Salvi); Castelli (67' Diaw). All.: Iori.
LUMEZZANE (4-3-3): Drago; Moscati, Pogliano (11' Ndiaye), De Marino, Motta (72' Pagliari); Rocca, Paghera, Malotti; Rolando (62' D'Agostino), Ferro (72' Diodato), Iori (62' Donnarumma). All.: Troise.
Arbitro: Cappai
Ammoniti: 38' Paghera (L), 49' Moscati (L), 59' Ndiaye (L), 61' Barberis (C), 74' Rizza (C), 88' Salvi (C)
Espulsi: /
Recupero: 5' pt, 4' st
Spettatori: 1880
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.padovasport.tv/assets/uploads/202507/1a11ed6f2db4191919ae226615e9aa51.jpg)