tutto cittadella

Cittadella, Marchetti: “Conferma Venturato? Dipende solo da lui. E sulla Salernitana…”

Cittadella, Marchetti: “Conferma Venturato? Dipende solo da lui. E sulla Salernitana…”

Resta in dubbio la permanenza dell'allenatore granata. Se Lotito non dovesse riuscire a sistemare la doppia proprietà tra Lazio e club campano, i granata sono pronti a subentrare

Redazione PadovaSport.TV

Digerita, seppur con fatica, la delusione della seconda finale playoff persa, il direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti guarda avanti. Anche se, per la serie A, c'è ancora un piccolissimo spiraglio. È il numero uno della Federcalcio Gabriele Gravina a tenerlo aperto. A 11 giorni dalla scadenza per la cessione della Salernitana da parte di Claudio Lotito, infatti, per evitare la doppia proprietà in serie A, Gravina è intervenuto con grande durezza sulla questione. “Evitare scorciatoie e furbate - è l’avviso ai naviganti del presidente della Federcalcio. Gravina approfitta dell’incontro con i giornalisti a Casa Azzurri per ribadire la sua opinione - Le regole sono chiare e non si accettano interpretazioni fantasiose”. Tradotto: o la Salernitana passa di mano, in modo chiaro e trasparente, o la Salernitana non potrà iscriversi. "Magari - esclama Marchetti, ai nostri microfoni - noi saremmo pronti nel caso. Se ci fosse un'opportunità del genere sarebbe una gran cosa, ma penso che faranno quello che c'è da fare per potersi iscrivere".

Venturato in bilico

Meglio pensare alla serie B dunque, ma con chi in panchina? Qui si apre un tema spinoso, perchè la conferma di Roberto Venturato è tutt'altro che scontata. L'allenatore granata, dopo due finali conquistate, crede di aver dato il massimo in questa piazza e non se la sente di continuare. Le offerte non gli mancano: "Bisognerebbe chiedere a lui - dice Marchetti - sta facendo le sue valutazioni, vedremo in questi giorni. Ma dipende solo da lui. Se ho alternative? Diciamo che ho le idee ben chiare". Intanto potrebbe essere arrivato il momento di Manuel Iori alla guida della Primavera: "Farà sicuramente l'allenatore, deve però fare esperienza. Magari anche con una nostra giovanile, ha il patentino per farlo" dice Marchetti.

Calciomercato

È già arrivato l'attaccante Cuppone, si pensa ora a qualche cessione mentre in entrata ci sono tanti nomi sul taccuino di Stefano Marchetti. Se per Ghiringhelli si può parlare ormai di ex giocatore granata, il ritorno di Salvi per coprire il vuoto lasciato non è ancora cosa fatta: "Devo ancora fare delle valutazioni, perché ci sono anche altri giocatori che potrebbero arrivare in quel ruolo". Di solito nel mercato estivo Marchetti è molto lesto a piazzare gli acquisti: "Dipende se i giocatori sono liberi, Cuppone è arrivato perchè a fine contratto. Bulevardi? È un'idea, ma in questo momento bisogna vedere chi esce". Infine una battuta sulla sua posizione: "Se qualcuno si è fatto avanti con me? Quest'anno no, in questo momento si vede che non ci sono grandi movimenti di direttori, se i posti sono bene occupati è normale che nessuno si faccia avanti".