Archiviato da tempo il di scorso salvezza, che per una realtà come il Cittadella resta sempre il primo obiettivo da centrare, ora per il terzo anno consecutivo dopo il ritorno in Serie B si punterà all’accesso ai playoff. Due stagioni fa la compagine granata è stata eliminata al primo turno, l’anno scorso invece si è fermata in semifinale, contro il Frosinone, poi promosso in A. In questo momento l’undici di Roberto Venturato sta bene di testa e gambe, lo testimonia la serie di risultati positivi che dura da sette giornate: sabato scorso con il Livorno è tornata la vittoria che mancava da tre turni. Un successo convincente sotto tutti i punti di vista, che ha fatto rientrare il Cittadella nel giro dei playoff, anche grazie alle concomitanti sconfitte di Perugia e Spezia, le più di rette avversarie di classifica. Decisive saranno le ultime tre giornate del torneo, dove il Cittadella affronterà Perugia, Verona e Palermo.
tutto cittadella
Cittadella, Moncini bomber di casa: ora deve sbloccarsi fuori dal Tombolato
Archiviato da tempo il di scorso salvezza, che per una realtà come il Cittadella resta sempre il primo obiettivo da centrare, ora per il terzo anno consecutivo dopo il ritorno in Serie B si punterà all’accesso ai playoff. Due stagioni...
In questo mo mento il fattore trainante è Gabriele Moncini, autore di nove gol in undici partite. L’attaccante arrivato a gennaio si sta rivelando il finalizzatore che era mancato nella prima parte di stagione. Il vero centravanti d’area, quello in grado di capitalizzare la gran mole di gioco espressa dall’undici di Venturato, tanto da guadagnarsi la convocazione nell’Under 21. Moncini però deve far sentire il proprio peso anche in trasferta, a cominciare da quella di sabato a Salerno: sinora infatti ha fatto gol soltanto in casa, al Tombolato. (Da La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA