Il Cittadella, che ieri ha ripreso ad allenarsi a seguito della sosta, affronterà lunedì prossimo, giorno di Pasquetta, il Lecco, fanalino di coda. Occasione importante per tornare alla vittoria dopo una striscia di dieci incontri senza successi. Gli ultimi due pareggi consecutivi con Cosenza e Modena hanno riacceso le speranze dei tifosi granata di rivedere la squadra di inizio campionato, completamente cancellata nei ricordi dalle prestazioni nel girone di ritorno.
gazzanet
Cittadella, obiettivo Pasquetta serena contro il Lecco
A otto turni dal termine, gli uomini di Edoardo Gorini sono a metà classifica con 38 punti, a +6 dalla zona playout e a -1 dalla zona playoff (vedi classifica sotto). Nel rush finale il Cittadella capirà se potrà giocarsi un posto al sole, oppure se dovrà combattere per restare alla larga dalle acque pericolose. Sbirciando il calendario, nelle prossime cinque giornate i granata affronteranno avversari al momento nella stessa posizione o più indietro in classifica (Lecco, Reggiana, Ascoli, Südtirol e Feralpisalò). È ancora, quindi, tutto aperto. Per piazzare l’allungo positivo, servirà però ritrovare la versione più brillante e spensierata della squadra granata.
LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.