padovasport tutto cittadella news cittadella Cittadella-Pergolettese, Iori: “In questo girone di scontato non c’è niente: ecco chi sarà indisponibile”

tutto cittadella

Cittadella-Pergolettese, Iori: “In questo girone di scontato non c’è niente: ecco chi sarà indisponibile”

Cittadella-Pergolettese, Iori: “In questo girone di scontato non c’è niente: ecco chi sarà indisponibile” - immagine 1
Alla vigilia della 22ª giornata del Girone A di Serie C, che vedrà il Cittadella impegnato al Tombolato contro la Pergolettese, il tecnico granata Manuel Iori ha presentato la sfida in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Abbiamo...
Pietro Zaja
Pietro Zaja Redattore, telecronista 

Alla vigilia della 22ª giornata del Girone A di Serie C, che vedrà il Cittadella impegnato al Tombolato contro la Pergolettese, il tecnico granata Manuel Iori ha presentato la sfida in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Abbiamo recuperato Casolari, che si è allenato tutta la settimana, abbiamo perso Cecchetto per un problema al flessore e quindi vedremo l'entità. Anche Castelli è ancora out. Castelli ha ripreso a correre questa settimana, ha ripreso a toccare un po' la palla da solo, vediamo la prossima. Dovremmo ricominciare un po' a rimetterlo nel gruppo. Sta procedendo bene. Cosa servirà domani? Servono la cattiveria e la rabbia per riscattarci da una prestazione opaca. Quella di domani è una partita importante, perché arriviamo da una prestazione sotto tono e dobbiamo riscattarci. Quindi incontriamo una squadra che dobbiamo cercare di mettere in difficoltà. Non credo sia una partita che inconsciamente possiamo prendere un po' sotto gamba. Arriviamo da una prestazione sotto tono e dobbiamo avere la voglia, la fame e la rabbia di conquistare qualcosa di importante domani. Sono mancate diverse cose, non solo la lettura dei momenti. C'è stata anche la mancanza di adattamento a quello che abbiamo trovato e quindi sicuramente ci è mancato qualcosa, che dobbiamo riversare tutto domani all'interno di una prestazione che durerà più di 90'. Dobbiamo essere capaci di tornare a percorrere la via che avevamo intrapreso fino alla settimana scorsa. Gli orari e i campi? Mi astengo".

Le parole di Manuel Iori alla vigilia di Cittadella-Pergolettese

—  

"Esito scontato? Fermi tutti. In questo girone e in questo campionato di scontato non c'è niente - ha proseguito l'allenatore del Cittadella Manuel Iori - e lo vediamo anche dalle altre partite. Anche le altre, che sono davanti a noi, hanno vinto le ultime partite al 90'. Non dobbiamo dare nulla per scontato e il risultato non lo è mai. Il risultato sul campo lo devi guadagnare sul campo ogni volta. Nessuno vince dominando. C'è da mettere sempre tutto nei 90'. Settimana scorsa mi avevate chiesto se era meglio il bel gioco o il brutto gioco e per me conta solo la prestazione. Formazione? Qualche cosa cambierò. Maggio è lontanissimo e per arrivarci in un determinato modo passi da queste partite qua. Noi pensiamo alla Pergolettese, che è una partita in cui dobbiamo essere bravi, soprattutto nella testa. Siamo troppo lontani dai playoff e vanno ancora conquistati. Dobbiamo essere consapevoli che è lontanissimo".