tutto cittadella

Cittadella, prova di maturità non superata con il Chievo

Cittadella, prova di maturità non superata con il Chievo

Il Chievo si aggiudica il derby veneto contro il Cittadella e balza al sesto posto di una classifica che nei piani alti si fa sempre più corta. Nel recupero della 15esima giornata, a decidere la sfida del Bentegodi sono le reti, una per tempo,...

Redazione PadovaSport.TV

Il Chievo si aggiudica il derby veneto contro il Cittadella e balza al sesto posto di una classifica che nei piani alti si fa sempre più corta. Nel recupero della 15esima giornata, a decidere la sfida del Bentegodi sono le reti, una per tempo, di De Luca e Bertagnoli. Pavan accorcia le distanze all'80', ma gli uomini di Venturato non riescono a completare la rimonta nel finale e perdono così il secondo derby consecutivo, dopo il ko di sabato con il Venezia, mancando l'occasione di portarsi da soli al 2° posto.

CHIEVO VERONA – CITTADELLA 2 – 1

Marcatori: 30′ pt De Luca, 29′ st Bertagnoli, 34′ st Pavan

CHIEVO VERONA: Semper; Mogos, Rigione, Gigliotti (13′ st Leverbe), Renzetti; Canotto (22′ st Bertagnoli), Viviani (40′ st Zueli), Palmiero, Garritano; Margiotta (40′ st Ciciretti), De Luca (22′ st Fabbro).

A DISPOSIZIONE: Seculin, Vaisanen, Giaccherini, Pavlev, Morsay, Cotali, D’Amico.

Allenatore: Alfredo Aglietti

CITTADELLA: Maniero; Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Benedetti; Vita (42′ pt Baldini), Iori (C), Branca (31′ st Gargiulo); D’Urso (31′ st Pavan); Tsadjout (31′ st Tavernelli); Cissè (26′ st Ogunseye).

A DISPOSIZIONE: Kastrati, Petre, Rosafio, Frare, Donnarumma, Mastrantonio, Cassandro.

Allenatore: Roberto Venturato

ARBITRO: Eugenio Abbattista (Molfetta)

AssistentiCapaldo (Napoli) e Saccenti (Modena)

IV UomoMaggioni (Lecco)

NOTE:

Ammoniti: Vita, Benedetti, De Luca, Adorni, Camigliano, Ghiringhelli.

Espulsi: nessuno.

Angoli: 2 – 4

Recupero: 2′ e 5’

Spettatoriporte chiuse