SERIE B

Cittadella, qualcosa si è rotto: quarta sconfitta di fila a Como

Cittadella, qualcosa si è rotto: quarta sconfitta di fila a Como - immagine 1
Il 2022 si chiude con un altro k.o. e il penultimo posto in classifica

Redazione PadovaSport.TV

Il Cittadella non vede ancora la luce in fondo al tunnel in cui si è infilato da quattro giornate. Ancora un k.o., questa volta però più grave perché capita nello scontro salvezza con il Como. Sul lago i granata lasciano l'intera posta in palio.

Pronti via ed Arrigoni dopo nemmeno 4 minuti pesca il jolly di esterno destro e la mette nel sette, nulla da fare per Kastrati e Como già avanti al Sinigaglia. Citta che prova a reagire ma arrivano solo due tentativi da angolo, nessun pericolo per Ghidotti. Grande azione granata con Asencio che mette per Carriero al minuto 16. Palla dietro per Antonucci che stoppa e la piazza, ci mette la testa Vignali a Ghidotti battuto, solo angolo! Embalo di testa, a pochi centimetri dal pari! Cross di Carriero ma l’incornata del 7 granata non inquadra la porta da buonissima posizione. Ancora un tentativo di Embalo, questa volta in acrobazia, non inquadra la porta.

Fine primo tempo. Cittadella che dopo il gol a freddo chiude il Como nella sua metà ma non trova il pari.

Ripresa che parte col palo del Como da angolo, Odenthal salta in area granata e a Kastrati battuto colpisce il montante alla sinistra del numero 36. Doppio cambio per mister Gorini al quarto d’ora della ripresa: dentro Mazzocco e Beretta per Carriero ed Embalo. Gioca quasi di rabbia il Cittadella alla ricerca almeno del pari, calcia Pavan da fuori al 18°, conclusione alta. Problemi muscolari per il Direttore di gara Guida, si perde qualche minuto per il cambio di fischietto, in campo per gli ultimi 25 minuti il 4° uomo Gariglio di Pinerolo. Raddoppio Como. Inserimento centrale di Mancuso che riceve palla e la fa rotolare all’angolino per il 2 a 0 dei padroni di casa a 18′ dalla fine. CI prova Beretta a 8′ dalla fine: controllo, girata e conclusione, palla fuori misura. Da piazzato la palla arriva ad Asencio che non riesce a schiacciarla in porta. Ci prova in contropiede il Cittadella ma non c’è intesa tra Beretta e Antonucci.

COMO – CITTADELLA 2 – 0

Marcatori: 4′ pt Arrigoni, 27′ st Mancuso.

COMO: Ghidotti; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali (40′ st Faragò), Arrigoni (40′ st Fabregas), Bellemo (C), Ionnou; Blanco (12′ st Da Riva); Cerri (12′ st Mancuso), Cutrone (37′ st Gabrielloni).

A DISPOSIZIONE: Vigorito, Cagnano, Parigini, Celeghin, Ba, Delli Carri, Ambrosino.

Allenatore: Moreno Longo

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro (40′ st Mattioli), Visentin, Frare, Donnarumma; Carriero (15′ st Mazzocco), Pavan (33′ st Lores Varela), Branca (C) (40′ st Mastrantonio); Antonucci; Embalo (15′ st Beretta), Asencio.

A DISPOSIZIONE: Manfrin, Maniero, Felicioli, Del Fabro, Vita, Ciriello.

Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Marco Guida (Torre Annunziata)

AssistentiDi Iorio (Vco) e Valeriani (Ravenna)

IV UomoGariglio (Pinerolo)

VARMarini (Roma)

AVARPaganessi (Bergamo)

NOTE:

Ammoniti: Ghidotti, Visentin, Mattioli.

Espulsi: nessuno.

Angoli: 4 – 8

Recupero: 0′ – 7′

Spettatori: 4.671 (128 ospiti)

tutte le notizie di