Il Cittadella in casa conosce soltanto la vittoria: tre gare di campionato e una di Coppa Italia, tutti successi. E i tre punti con il Pordenone lanciano la squadra di Gorini al terzo posto, alle spalle di Brescia e Pisa. Una vittoria di misura raccolta nella ripresa, quando il Cittadella ha alzato il ritmo ri- spetto a un primo tempo con- tratto, nel quale il Pordenone non ha dovuto faticare più di tanto per disinnescare le avanzate della squadra di casa. Anzi, la prima conclusione è stata proprio degli ospiti, frutto della bella combinazione fra l’ex Tsadjout e Forolunsho: fuori. Dall’altra parte ci è invece riuscito Okwonkwo con una spettacolare girata, e altrettanto scenografica è stata la respinta del portiere. Con i ritmi bassi la partita ha stentato a decollare, ancora Forolunsho ci ha provato senza fortuna.
tutto cittadella
Cittadella, riecco i tre punti grazie a Okwonkwo. E il Pordenone sprofonda

Foto Paola Garbuio/LaPresse 18 settembre 2021 Cittadella (PD) Italia sport calcio Cittadella vs Pordenone - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 - Stadio Tombolato. Nella foto: Orji Okwonkwo esultanza gol 1-0 Photo Paola Garbuio/LaPresse September , 18 2021 Cittadella (PD) Italy sport soccer Cittadella vs Pordenone - Italian Football Championship League BKT 2021/2022 - - Tombolato stadium. In the pic:Orji Okwonkwo 's celebration goal 1-0
I granata tornano alla vittoria in una partita equilibrata e bloccata, la risolve l'attaccante nigeriano
Poche emozioni in una partita che si è decisa nella ripresa. Al rientro dagli spogliatoi il Cittadella ha subito alzato i ritmi; la catena di sinistra, solitamente uno dei punti di forza, ha cominciato ad ingranare. E con una più veloce circolazione della palla è arrivato il gol: la conclusione di Baldini dal limite ha impegnato Perisan che non è riuscito a trattenere, Okwonkwo è stato il più lesto ad insaccare, con la retroguardia del Pordenone colpevolmente ferma a guardare.
Nervosismo Teso il finale. Cassandro ha rischiato il secondo giallo per la trattenuta su Misuraca, il neo entrato Pellegrini ha protestato per un’altra trattenuta di Perticone non giudicata meritevole del fallo. In pieno recupero Donnarumma ha deviato la conclusione ravvicinata di Cambiaghi. Il Pordenone non è riuscito a risollevarsi, e resta così ancora a 0 punti e 0 gol. (Gazzetta.it)
CITTADELLA – PORDENONE 1 – 0
Marcatori: 13′ st Okwonkwo
CITTADELLA: Kastrati; Cassandro (14′ st Icardi), Perticone, Adorni, Donnarumma; D’Urso (14′ st Vita), Pavan, Branca (35′ st Mazzocco); Baldini (35′ st Antonucci); Tounkara, Okwonkwo (18′ st Tavernelli).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Benedetti, Cuppone, Beretta, Frare, Ciriello, Danzi.
Allenatore: Edoardo Gorini
PORDENONE: Perisan; El Kaouakibi, Sabbione, Camporese, Falasco (1′ st Chrzanowski); Magnino (25′ st Cambiaghi), Pasa (9′ st Petriccione), Pinato (30′ st Pellegrini); Misuraca, Folorunsho; Tsadjout (30′ st Sylla).
A DISPOSIZIONE: Bindi, Stefani, Barison, Ciciretti, Kupisz, Valietti, Zammarini.
Allenatore: Massimo Rastelli
ARBITRO: Andrea Colombo (Como)
Assistenti: Bindoni (Venezia) e Avalos (Legnano)
IV Uomo: Zucchetti (Foligno)
VAR: Pairetto (Nichelino)
AVAR: Rossi (Rovigo)
NOTE:
Ammoniti: Cassandro, Falasco, Magnino, D’ Urso, Kastrati, Antonucci.
Espulsi: nessuno
Angoli: 3 – 2
Recupero: 2′ e 4’
Spettatori: 1326 circa
© RIPRODUZIONE RISERVATA