Cittadella, sconfitta all’Arechi contro la capolista Salernitana: la cronaca

di Redazione PadovaSport.TV

Il gol di Luka Bogdan negli ultimi minuti di gara (86° minuto) ha permesso alla Salernitana di portare a casa un’ importante vittoria contro il Cittadella. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall’altra però c’era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.  Da segnalare l’assist di Emanuele Cicerelli, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila della Salernitana, Vid Belec è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match. Nella sconfitta del Cittadella, Luca Maniero è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Cittadella e 3 per la Salernitana. Nonostante la sconfitta, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%). Mentre la Salernitana ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (8-5). Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell’avversario (326-125): si sono distinti Davide Adorni (56), Romano Perticone (53) e Amedeo Benedetti (44). Per i padroni di casa, Milan Djuric è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti. André Anderson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cittadella invece l’unica conclusione degna di nota è stata di Mario Gargiulo. Nella Salernitana, il difensore Bogdan è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Per la stessa statistica, nelle fila del Cittadella, si è distinto il difensore Tommaso Cassandro con 7 contrasti vinti. (Da SkySport)

SALERNITANA – CITTADELLA 1 – 0
Marcatori
: 40′ st Bogdan 

SALERNITANA: Belec, Bogdan, Gyomber, Mantovani (32’ st Aya); Kupisz, Dziczek (32’ st Capezzi), Di Tacchio (C), Anderson (24’ st Cicerelli), Casasola; Tutino (44’ st Gondo), Djuric (44’ st Giannetti).
A DISPOSIZIONE: Adamonis, Iannoni, Barone, Antonucci, Baraye.
Allenatore: Fabrizio Castori

CITTADELLA: Maniero; Cassandro, Perticone, Adorni (C), Benedetti; Proia (35’ st Awua), Pavan, Gargiulo; D’Urso (18’ st Branca); Tsadjout, Ogunseye (35’ st Cissè).
A DISPOSIZIONE: Kastrati, Iori, Camigliano, Frare, Donnarumma, Tavernelli, Ghiringhelli, Mastrantonio.
Allenatore: Roberto Venturato

ARBITRO: Alessandro Prontera (Bologna)
AssistentiScarpa (Reggio Emilia) e Lanotte (Barletta)
IV UomoMarini(Roma 1)

NOTE:
Ammoniti: Perticone, Adamonis, Adorni, Gyomber, Tsadjout, Pavan, Gargiulo
Espulsi
Angoli: 1 – 4
Recupero: 1’ e 5’
Spettatoriporte chiuse

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy