tutto cittadella

Cittadella, sconfitta all’Arechi contro la capolista Salernitana: la cronaca

Cittadella, sconfitta all’Arechi contro la capolista Salernitana: la cronaca

Il gol di Luka Bogdan negli ultimi minuti di gara (86° minuto) ha permesso alla Salernitana di portare a casa un’ importante vittoria contro il Cittadella. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà...

Redazione PadovaSport.TV

Il gol di Luka Bogdan negli ultimi minuti di gara (86° minuto) ha permesso alla Salernitana di portare a casa un' importante vittoria contro il Cittadella. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.  Da segnalare l’assist di Emanuele Cicerelli, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila della Salernitana, Vid Belec è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match. Nella sconfitta del Cittadella, Luca Maniero è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Cittadella e 3 per la Salernitana. Nonostante la sconfitta, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%). Mentre la Salernitana ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (8-5). Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (326-125): si sono distinti Davide Adorni (56), Romano Perticone (53) e Amedeo Benedetti (44). Per i padroni di casa, Milan Djuric è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti. André Anderson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cittadella invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Mario Gargiulo. Nella Salernitana, il difensore Bogdan è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Per la stessa statistica, nelle fila del Cittadella, si è distinto il difensore Tommaso Cassandro con 7 contrasti vinti. (Da SkySport)

SALERNITANA – CITTADELLA 1 – 0

Marcatori: 40′ st Bogdan 

SALERNITANA: Belec, Bogdan, Gyomber, Mantovani (32’ st Aya); Kupisz, Dziczek (32’ st Capezzi), Di Tacchio (C), Anderson (24’ st Cicerelli), Casasola; Tutino (44’ st Gondo), Djuric (44’ st Giannetti).

A DISPOSIZIONE: Adamonis, Iannoni, Barone, Antonucci, Baraye.

Allenatore: Fabrizio Castori

CITTADELLA: Maniero; Cassandro, Perticone, Adorni (C), Benedetti; Proia (35’ st Awua), Pavan, Gargiulo; D’Urso (18’ st Branca); Tsadjout, Ogunseye (35’ st Cissè).

A DISPOSIZIONE: Kastrati, Iori, Camigliano, Frare, Donnarumma, Tavernelli, Ghiringhelli, Mastrantonio.

Allenatore: Roberto Venturato

ARBITRO: Alessandro Prontera (Bologna)

AssistentiScarpa (Reggio Emilia) e Lanotte (Barletta)

IV UomoMarini(Roma 1)

NOTE:

Ammoniti: Perticone, Adamonis, Adorni, Gyomber, Tsadjout, Pavan, Gargiulo

Espulsi

Angoli: 1 – 4

Recupero: 1’ e 5’

Spettatoriporte chiuse