Serie B

Cittadella, si riprende con il Südtirol al Tombolato. Undici granata in gol fin qui

Cittadella, si riprende con il Südtirol al Tombolato. Undici granata in gol fin qui - immagine 1
Sabato arrivano gli altoatesini di Bisoli, allenatore che durante le pause lavora in modo meticoloso. Per Gorini un dato molto positivo: seconda squadra della B con più marcatori
Redazione PadovaSport.TV

Sabato alle 14 si torna in campo: il Cittadella ospiterà al Tombolato il Südtirol di Bisoli, ormai realtà consolidata della serie B. Il Südtirol è reduce da due sconfitte contro Parma e Pisa, agli altoatesini mancherà il gioiello Kofler, out per 3 settimane per un guaio muscolare. Bisoli però è sempre molto attento alle partite che seguono la pausa di campionato, lavora sempre attentamente nella sosta per mettere benzina nelle gambe dei suoi giocatori. Il Corriere dell'Alto Adige oggi sottolinea una statistica interessante: non solo Bisoli non ha mai perso nelle 6 partite immediatamente successive alla pausa per le nazionali da quando è a Bolzano (ottenendo 12 punti), ma anche in passato con Padova e Vicenza il trend era lo stesso.

Il Cittadella invece può godersi il buon momento e un dato interessante: tanti giocatori vanno a rete, sempre sintomo di una rosa in salute. I granata dopo 13 turni hanno potuto godere di 11 interpreti che hanno trovato la gioia personale della rete (solo il Palermo ha fatto meglio con 12). L’ultimo in ordine di tempo è stato Pandolfi, decisivo a Palermo. Per la squadra di Gorini hanno poi esultato gli attaccanti Maistrello (2 gol), Magrassi (2 gol più uno in coppa Italia), Cassano (2 gol) e Pittarello (1), i centrocampisti Vita (3 reti di cui una in coppa Italia), Branca (1), Amatucci (1 più un timbro in coppa Italia) e Carriero (1), i difensori Pavan (1) e Carissoni (1). Nel Südtirol, invece, dopo 12 giornate hanno timbrato solo cinque giocatori: il «top scorer» Casiraghi, arrivato a 7 gol. Dietro di lui il solito Odogwu (4). Con 2 reti ci sono Pecorino e Merkaj, infine il quinto e ultimo è Ciervo, a segno in una occasione.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Padova senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Padovasport per scoprire tutte le news di giornata sui biancoscudati in campionato.