Il Cittadella non va oltre al pari in casa con il Cosenza. Okwonkwo ha la prima chance della partita al 4’. Si allarga sulla destra e tira, Matosevic para ma è fuorigioco. I calabresi non restano a guardare. Al 13’ sbloccano le marcature: Hristov fa partire un lancio perfetto per Caso, l’attaccante davanti a Kastrati si inventa un pallonetto. Vantaggio per gli ospiti. Negli ultimi minuti del primo tempo Mazzocco ci prova di testa, poi al 41’ Beretta spacca la difesa avversaria e serve Okwonkwo in mezzo all’area. Tiro, gol. Il portiere non può nulla: è 1-1. Nella ripresa Vita si fa anticipare e non sfrutta una buona occasione per raddoppiare. Caso e Pandolfi si cercano e trovano molto bene, due chance importanti al 62’ ma la rete non arriva. Ingenuità di Kastrati al minuto 80: travolge Caso e si becca il cartellino rosso. Finisce in pareggio, i calabresi conquistano un punto dopo due k.o. consecutivi.
Serie D
Cittadella, solo un pari con il Cosenza. Espulso il portiere Kastrati
CITTADELLA – COSENZA 1 – 1
Marcatori: 16′ pt Caso, 40′ pt Okwonkwo
CITTADELLA: Kastrati; Mattioli, Ciriello (1′ st Perticone), Frare, Donnarumma; Vita (C), Danzi, Mazzocco (21′ st Mastrantonio); Antonucci (37′ st Maniero); Beretta, Okwonkwo (21′ st Lores Varela).
A DISPOSIZIONE: Benedetti, Cuppone, D’urso, Tavernelli, Smajlaj, Pavan, Cassandro, Baldini.
Allenatore: Edoardo Gorini
COSENZA: Matosevic; Hristov, Rigione, Vaisanen; Situm, Carraro, Palmiero, Vallocchia (20′ pt Boultam), Liotti; Pandolfi, Caso (43′ st Florenzi).
A DISPOSIZIONE: Sarri, Vigorito, Venturi, Sy Sanasy, Millico, Gerbo, Voca, Di Pardo.
Allenatore: Roberto Occhiuzzi
ARBITRO: Niccolò Baroni (Firenze)
Assistenti: Garzelli (Livorno) e Laudato (Taranto)
IV Uomo: Luongo (Napoli)
VAR: Ayroldi (Molfetta)
AVAR: Scatragli (Arezzo)
NOTE:
Ammoniti: Mattioli, Vaisanen, Liotti, Rigione, Palmiero, Antonucci, Donnarumma
Espulsi: Kastrati al 35° del secondo tempo.
Angoli: 7 – 4
Recupero: 2′ e 5’
Spettatori: 1.730
© RIPRODUZIONE RISERVATA