tutto cittadella

Cittadella travolgente a Pisa, i granata ne fanno quattro: la cronaca

Cittadella travolgente a Pisa, i granata ne fanno quattro: la cronaca

Quattro reti segnate, con il gol “della bandiera” subìto solo al 42′ st a giochi fatti. Il Cittadella si sbarazza del Pisa in una gara figlia soprattutto di errori difensivi, nel giorno in cui Perilli disputa la sua migliore...

Redazione PadovaSport.TV

Quattro reti segnate, con il gol "della bandiera" subìto solo al 42' st a giochi fatti. Il Cittadella si sbarazza del Pisa in una gara figlia soprattutto di errori difensivi, nel giorno in cui Perilli disputa la sua migliore prestazione con la maglia nerazzurra, evitando che il divario risultasse ancora più ampio. La prima rete è un errore generale con Gargiulo che fa quello che vuole, segnando sullo sviluppo di un fallo laterale. La seconda è un ‘arrosto’ di Benedetti che si incarta su un errato rimbalzo della palla in un campo non proprio in perfette condizioni, ma il rimedio è peggiore, perché il difensore causa un calcio di rigore e viene espulso, con Ogunseye che non perdona dal dischetto. Nella ripresa Pavan segna il terzo e infine Iori abbatte e umilia, con classico gol dell’ex il morale degli sconsolati e affranti i calciatori del Pisa. Bella quanto inutile la rete di Marconi in rovesciata che sigla il gol della bandiera.

PISA – CITTADELLA 1 – 4

Marcatori: 5′ pt Gargiulo, 18’ pt Ogunseye (r), 16’ st Pavan, 40’ st Iori, 42’ st Marconi.

PISA: Perilli, Birindelli (16’ st Pisano), Caracciolo, Benedetti S., Lisi; Gucher (C), Mazzitelli, Siega (27’ pt Meroni (16’ st Marin)); Vido (1’ st De Vitis); Masucci (25’ st Palombi), Marconi.

A DISPOSIZIONE: Kucich, Loria, Belli, Soddimo, Sibilli, Masetti, Alberti.

Allenatore: Luca D’Angelo

CITTADELLA: Maniero; Ghiringhelli, Perticone, Adorni (C), Benedetti A.; Proia (35’ st Rosafio), Pavan, Gargiulo (25’ st Awua); Vita (17’ st D’Urso); Tsadjout (35’ st Iori), Ogunseye (25’ st Cissè).

A DISPOSIZIONE: Kastrati, Camigliano, Frare, Donnarumma, Tavernelli, Mastrantonio.

Allenatore: Roberto Venturato

ARBITRO: Ivano Pezzuto (Lecce)

AssistentiPalermo (Bari) e Annaloro (Collegno)

IV UomoGariglio (Pinerolo)

NOTE:

Ammoniti: Masucci, Ghiringhelli, Awua

Espulsi: Benedetti S. per fallo da ultimo uomo al 18’ pt.

Angoli: 5 – 4

Recupero: 2’ e 3’

Spettatoriporte chiuse