Con una prova di grande carattere, finalmente la squadra di Manuel Iori torna alla vittoria. Il Cittadella, infatti, davanti al proprio pubblico al Tombolato, ha superato di misura la penalizzata Triestina di Giuseppe Marino per 1-0 grazie al sigillo all'86' di Diaw. Una vittoria che rilancia le ambizioni di un Citta che non vinceva dal 29 agosto contro l'Alcione Milano. Con lo stesso risultato, nello stesso stadio. I granata devono ripartire, rinascere definitivamente, per provare a costruire qualcosa d'importante ormai per la prossima stagione. Il Vicenza di Fabio Gallo è troppo lontano e anche ieri ha vinto, 2-1 al Menti con la Virtus Verona di Gigi Fresco. Alla prossima con l'Ospitaletto, per il Cittadella sarà fondamentale trovare davvero continuità.
tutto cittadella
Cittadella-Triestina 1-0, l’agonia è finita. Finalmente la vittoria: Diaw decide all’86’
Il racconto della partita
—Il Cittadella approccia bene la partita, ma è la Triestina a rendersi pericolosa per prima: verso il quarto d'ora di gioco Jonsson colpisce un palo. Il campo del Tombolato, in pessime condizioni, complica le giocate. La squadra di Iori soffre la mobilità di Gunduz e l’intelligenza tra le linee di D’Urso, ma reagisce con alcune occasioni create da Vita, con Rabbi e Castelli poco precisi. Nel finale di primo tempo il Citta sfiora il gol con Amatucci e Castelli, ma senza concretizzare.
Nella ripresa Iori cambia: fuori De Zen, dentro Egharevba a tutta fascia. La partita resta equilibrata, con occasioni da entrambe le parti: Zanellati salva su Faggioli, mentre Matosevic blocca su Castelli. Nel finale entra Desogus mezzala e la mossa si rivela decisiva: a quattro minuti dal termine Vita lancia in verticale Diaw, che batte Matosevic e regala al Cittadella una vittoria preziosa e liberatoria. Un successo che potrebbe segnare la svolta del campionato per la squadra di Iori.
Il tabellino di Cittadella-Triestina
—CITTADELLA 1-0 TRIESTINA
Marcatori: 86′ Diaw
CITTADELLA (3-5-2): Zanellati; Salvi, Redolfi (69′ Cecchetto), Gatti, Rizza (59′ Crialese); De Zen (45′ Eghareva), Vita (C), Barberis (76′ Desogus), Amatucci; Rabbi (69′ Diaw), Castelli. All.: Iori.
TRIESTINA (3-5-2): Matosevic; Moretti, Silvestri, Anzolin; Silvestro, Gunduz (68′ Crnigoj), Jonsson, Ionita (C), D’Amore (62′ Pedicillo); D’Urso (62′ Faggioli), Kljajic (85′ Vicario). All.: Marino.
Arbitro: Acquafredda
Ammoniti: Ionita, Cecchetto, Moretti
Espulsi: /
Recuperi: 0' pt, 3' st
Leggi qui: Gli aspetti più interessanti di Padova-Koper: Capelli mezzala, la leadership di Crisetig e Ilicic...
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.padovasport.tv/assets/uploads/202507/1a11ed6f2db4191919ae226615e9aa51.jpg)