tutto cittadella

Cittadella, Venturato perde Drudi. Sabato test verso Livorno

Ieri pomeriggio il Cittadella è tornato ad allenarsi con una settimana di lavoro normale, anche se nel prossimo weekend il campionato sarà fermo per lasciare il posto alle nazionali. Il programma prevede oggi una doppia seduta, al mattino la...

Redazione PadovaSport.TV

Ieri pomeriggio il Cittadella è tornato ad allenarsi con una settimana di lavoro normale, anche se nel prossimo weekend il campionato sarà fermo per lasciare il posto alle nazionali. Il programma prevede oggi una doppia seduta, al mattino la parte atletica, nel pomeriggio invece la squadra lavorerà al campo nella tattica. Sabato mattina infine è prevista una partitella in famiglia, con la Primavera, quindi un giorno di riposo prima di preparare la trasferta di Livorno, prossimo impegno del Cittadella.

Ieri intanto Mirko Drudi si è sottoposto a un esame strumentale per valutare l’entità dell’infortunio occorso domenica in occasione del derby con il Venezia. Il difensore— che domenica era rimasto stoicamente in campo sino alla fine perché Venturato aveva già esaurito i cambi a disposizione — ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro, che lo terrà lontano dai campi di gioco per una ventina di giorni. Il Cittadella dopo la sosta potrà comunque contare sull’importante recupero di Filippo Scaglia, che già domenica era stato inserito tra i convocati. Il difensore centrale si sta regolarmente allenando con il resto dei compagni, e l’intervento subito a maggio per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro è oramai soltanto un brutto ricordo. Non ci sono squalificati dopo il derby nelle fila granata, ma con l’ammonizione ricevuta domenica dopo Ghiringhelli e Siega anche Branca è finito in diffida. (Da La Gazzetta dello Sport)