02:33 min
Lo spareggio

Cosenza-Cittadella, la salvezza granata passa anche per la bolgia del Marulla

Granata impegnati sabato in uno scontro diretto ad alta tensione. Gorini cambierà qualcosa nel terzetto d'attacco dopo tre partite senza reti?

Cosenza-Cittadella, in programma sabato alle 14 allo stadio San Vito Marulla, sarà un autentico scontro salvezza. La squadra di Gorini è appaiata a quella calabrese a quota 36 (insieme anche al Venezia), sul ciglio del burrone. Netta la flessione di risultati: sei giornate senza vittorie (l'ultima il 25 febbraio a Terni), tre partite senza segnare gol (contro Perugia, Modena e Parma) certificano un momento complicato, che il dg Stefano Marchetti non ha esitato a definire: "Forse uno dei più difficili della nostra storia". La sovrapposizione, poi, con l'anniversario dei 50 anni del club (che avrà a luglio l'apice dei festeggiamenti), rende il rischio retrocessione ancora più duro da sopportare. Il tempo delle riflessioni sull'opportunità di mantenere gli investimenti sulla squadra al minimo anche nell'anno della serie B più difficile di sempre, slitta alla fine dei giochi: adesso è il momento di affrontare partita dopo partita cercando di dar fondo a tutte le risorse.

[an error occurred while processing this directive]

Scontro salvezza a Cosenza

[an error occurred while processing this directive]—  

Dicevamo dello scontro salvezza tra Cosenza e Cittadella in programma sabato, un passaggio arduo di questa scalata finale verso la salvezza perchè i calabresi hanno costruito spesso in passato le proprie fortune sui risultati ottenuti davanti ai propri tifosi. I rossoblu hanno saputo disattendere i pronostici estivi che li volevano vittime sacrificali in un campionato straboccante di piazze ambiziose. La squadra di Viali è lì, viva e vegeta, a combattere per ottenere un'altra miracolosa salvezza. In vista dell’importante sfida del Marulla di sabato pomeriggio, la società ha confermato, per la terza gara casalinga consecutiva, la riduzione dei prezzi per i tagliandi di Curva Sud e Curva Nord. Il costo sarà di 5 euro come avvenuto nelle ultime gare interne contro la Spal e con il Pisa. Presto ancora per ipotizzare una probabile formazione del Cittadella, che probabilmente sarà ancora rivista da Gorini specie dal centrocampo in su. Ieri intanto è arrivata la designazione arbitrale, la direzione di questo delicato match è affidata a Doveri di Roma.