Il Novara, prossimo avversario del Cittadella, ha vissuto una rivoluzione questa settimana con l'esonero di Eugenio Corini. La società piemontese ha scelto Domenico Di Carlo come nuovo allenatore, un profilo molto esperto e che oggi è stato presentato alla stampa. Queste sono le parole dell'allenatore ex Cesena e Spezia, che punta già alla partita contro i granata di domenica sera.
tutto cittadella
Di Carlo si presenta a Novara e punta già il Cittadella: “La partita di domenica è fondamentale”
Il Novara, prossimo avversario del Cittadella, ha vissuto una rivoluzione questa settimana con l’esonero di Eugenio Corini. La società piemontese ha scelto Domenico Di Carlo come nuovo allenatore, un profilo molto esperto e che oggi è...
"Per prima cosa è doveroso un pensiero per Eugenio Corini, a cui faccio un grosso in bocca al lupo. Poi ringrazio la società per avermi scelto, quando mi è arrivata la chiamata non ho avuto alcun dubbio. Contatti già in estate con il Novara? Volevo provare a tornare in Serie A, ho aspettato fino a dicembre, poi è arrivato il progetto serio del Novara e non ci ho pensato su due volte. Ho un contratto fino al 2019, il che mi rende libero di lavorare sul lungo periodo, ma è importante pensare al presente e al momento difficile da cui dobbiamo uscire a tutti i costi. L'obbiettivo più importante adesso è la partita col Cittadella. Voglio una squadra che sia padrona del campo: ho la fortuna di allenare un gruppo di qualità, che ha solo bisogno di ritrovare la fiducia. Penso che con la grinta e il furore agonistico arriveranno anche le vittorie; ai 50 punti fatidici ci arriveremo pensando partita per partita. Dobbiamo giocare da squadra, voglio aggressività e dinamismo in campo, proponendo un calcio veloce e propositivo. Per ultimo, voglio condividere con i tifosi l'entusiasmo che mi anima per questa nuova sfida, e la voglia di mettere massimo della passione e del sacrificio. Forza Novara!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA