tutto cittadella

Ex Cittadella, Tounkara squalificato 10 mesi per aver “chiesto” un’ammonizione

Ex Cittadella, Tounkara squalificato 10 mesi per aver “chiesto” un’ammonizione - immagine 1
Mamadou Tounkara è stato squalificato 10 mesi poiché avrebbe provato a puntare su un’ammonizione in Serie B. Il calciatore avrebbe cercato di convincere Jacopo Martini, 20enne centrocampista del Sudtirol e suo ex compagno al Foggia, a...
Redazione PadovaSport.TV

Mamadou Tounkara è stato squalificato 10 mesi poiché avrebbe provato a puntare su un'ammonizione in Serie B. Il calciatore avrebbe cercato di convincere Jacopo Martini, 20enne centrocampista del Sudtirol e suo ex compagno al Foggia, a farsi ammonire durante la partita della decima giornata di Serie B in casa del Catanzaro, giocata il 27 ottobre 2024 e conclusasi 3-0 per i calabresi.

Tramite l’applicazione Signal, ha inoltrato al sig. Jacopo Martini i seguenti messaggi di testo senza ricevere alcuna risposta: “Fratello se entri mi serve un giallo”, “Mi devi dire sicuro che ti fa entrare però ”, “Per favore mi serve devo pagare delle cose fratello”, “Per quello ti scrivo qua”, “Figlio mio”; successivamente, il 26.10.2024, ovvero il giorno antecedente la gara Catanzaro – Südtirol, il sig. Tounkara Tounkara Mamadou ha nuovamente contattato via WhatsApp il sig. Jacopo Martini con il seguente messaggio “Figlio mio giochi” e, a fronte della risposta con la quale il sig. Jacopo Martini lo ha reso edotto che non sarebbe stato inserito tra i calciatori titolari, ha replicato “Secondo tempo giochi” e “Entra su segnal” senza però ricevere riscontro".


Tra l’8 e il 12 novembre 2024, a fronte del mancato riscontro da parte del sig. Jacopo Martini in merito alle richieste pervenute, il sig. Tounkara Tounkara Mamadou ha inoltrato al predetto, tramite l’applicazione Instagram, i seguenti messaggi di testo: “Figlio mio abbandonato papà” e “ Figlio mii tacci tua”, si legge nel comunicato del Tribunale delle Federazione Nazionale “sezione disciplinare” della FIGC.